Commercianti Nuoresi chiudono i battenti alla droga
La prevenzione epr le strade di Nuoro sta portando corrette informazioni sulla droga
Come annunciato, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, nella serata di venerdì 24 maggio, hanno distribuito per le strade di Nuoro centinaia di libretti informativi sui reali effetti causati dal consumo di droga.
L'iniziativa prevedeva il coinvolgimento dei commercianti e il risultato è stato positivamente sorprendente: tutti quanti hanno aderito alla campagna di prevenzione e si sono mostrati in favore della diffusione del messaggio di vivere liberi dalla droga.
Ispirati da quanto disse il filosofo statunitense L. Ron Hubbard che disse che “la droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”, i volontari hanno sottolineato quanto sia importante fare squadra nella lotta alla droga in quanto non sono solamente i consumatori diretti a subire i danni dello sballo: giornalmente avvengono incidenti, violenze e crimini, subiti da persone che non fanno uso di droga ma che di fatto si ritrovano coinvolte da qualcuno in preda allo sballo, ubriaco oppure semplicemente in preda alla necessità di rubare per procurarsi altra droga.
Tutto questo lavoro in fin dei conti mette al primo posto un bene che tutti quanti dicono sempre debba essere messo al primo posto, ossia la salute. Non bisogna certamente avere una laurea in medicina per sapere che la salute è danneggiata dalla droga; non è necessario essere filosofi per comprendere che si cade nella droga a causa di un allontanamento dai valori morali e dal rispetto di se; è sufficiente essere umani e la comprensione che per avere più controllo della salute, la vita deve essere libera dalla droga.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere