ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Compleanno dell' "Aiuola del libero pensiero"

10/12/19

L' "Aiuola del libero pensiero" compie cinque anni

FotoDomenica 8 dicembre si è festeggiato il 5° anniversario dell'inaugurazione dell' "Aiuola del libero pensiero", una Campo de' fiori in miniatura dedicata a Giordano Bruno, situata a Napoli nella centralissima Piazza Sannazaro. Numerosi "liberi pensatori" si sono riuniti per l’occasione in questo suggestivo spazio verde, un’oasi di riflessione nella città caotica che la circonda.

Si è tornati con la mente a quei lontani giorni del 1600, quando né la prigionia né il supplizio furono capaci di imbrigliare il pensiero di un uomo. Qui si è liberi di esprimersi...qui si è liberi come lo fu Giordano Bruno quando preferì "una morte coraggiosa a un’imbelle vita".

Il presidente della "Giordano Bruno Society", Guido del Giudice ha voluto ricordare il filosofo Nolano, donando all'aiuola una targa...e ai numerosi “bruniani", presenti e non, un respiro di libertà.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
The Giordano Bruno Society
Responsabile account:
Giuseppe Barbato (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere