Complici. Liberi dai rapporti di dipendenza di MIRIAM SUBIRANA Dal 7 maggio in libreria
Nel testo preziose indicazioni per essere complici e complementari nel rapporto di coppia mantenendo intatta la libertà del singolo
GHENA è lieta di annunciare la pubblicazione di Complici. Liberi dai rapporti di dipendenza, il nuovo libro di Miriam Subirana che verrà presentato ufficialmente alla stampa e al pubblico italiano in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino.
“Oggi esiste un nuovo modo d’intendere l’amore che aspira all’avvicinamento di due interi e non all’unione di due metà.”
L’autrice parte dai modelli di rapporto familiare e di coppia, prende in esame le teorie sull’uguaglianza di genere per indicare alcune piste praticabili nell’appassionante mondo dei rapporti umani. Indica inoltre i modi per essere “complici”, nel rispetto della propria e altrui libertà, affinché i componenti della coppia si sentano complementari mantenendo al tempo stesso intatte le singole identità. Uomini e donne insieme per superare i vecchi modelli di “maschilismo tossico” e “femminilità dipendente” che bloccano il pensiero e la libertà offuscata dalla dipendenza dei legami nati sotto il segno dell’aspettativa. Occorre quindi che la costruzione di un legame con l’altro non si basi sul bisogno o sull’esasperata ricerca di gratificazione e di appagamento ma tenda sempre verso “un’armoniosa complementarietà”.
Per maggiori informazioni
www.ghena.it
www.twitter.com/GhenaLibri
About Ghena
Ghena – marchio di proprietà dell’editore EPC, leader nel suo settore dal 1949 – è la prima collana editoriale che introduce testi su argomenti di genere applicandoli a qualunque branca delle scienze umane, sociali, psicologiche e letterarie.
L’obiettivo di Ghena è di creare una piattaforma comune per questo tipo di tematiche e, attraverso pubblicazioni di interesse collettivo, nei filoni narrativa e saggistica, porsi in breve periodo quale principale punto di riferimento.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere