AZIENDALI
Comunicato Stampa

CompuGroup Medical acquista Cartella Clinica Basic

06/11/12

CGM continua ad investire nel mercato italiano con l’acquisizione del software “Cartella Clinica Basic” da DS Medica srl.

Con l’integrazione di Cartella Clinica Basic (già Cartella Clinica Bracco) nel portafoglio dei software offerti, CompuGroup Medical si conferma come il più grande fornitore italiano di soluzioni per i MMG ed i Pediatri.

CompuGroup Medical Italia (CGM) ha acquistato, con effetto dal 1.11.2012, il ramo d’azienda relativo ai software di cartella clinica dalla società DS Medica, che dal 1996 opera nel segmento delle soluzioni informatiche per la medicina delle cure primarie. Cartella Clinica Basic conta circa 2.300 medici utilizzatori del software con contratto di manutenzione.

“La nostra filosofia è quella dell’inclusione, lasciando libero il medico di utilizzare il software che più gli aggrada, senza forzare il cambiamento. E’ questo l’obiettivo di CompuGroup Medical anche per gli utenti di Cartella Clinica Basic. CGM continuerà a manutenere e sviluppare ulteriormente il software e grazie alla sua esperienza e la ricerca continua garantirà che sia sempre aggiornato. Inoltre gli utenti di Cartella Clinica Basic potranno accedere a tutti gli avanzati servizi inseriti nel portafoglio mondiale di CGM” – dice Benedikt Brueckle, CEO di CompuGroup Medical Italia.

“Crescita e futuro. E’ questo che DS Medica, dopo 17 anni di attività a supporto del medico di medicina generale, ha voluto garantire ai suoi medici utilizzatori di Cartella Clinica Basic, affidando il suo parco utenti a CGM, certa che l’azienda garantirà agli stessi i migliori servizi tecnologici e di assistenza, anche in virtù della sua dimensione multinazionale e del vastissimo numero di medici clienti che già gestisce” – dice Vincenzo Coluccia, CEO e AD di DS Medica.

In un momento di difficile congiuntura economica CompuGroup Medical non arresta gli investimenti in Italia, realizzando un ambiente di crescita e sicurezza per i suoi medici ed i suoi impiegati, confermando solidità e visione strategica verso un’offerta di prodotti e servizi sempre più ampia e personalizzata. DS Medica e CompuGroup Medical hanno anche convenuto di lavorare insieme in futuro, assicurando i migliori servizi a coloro ai quali tengono di più: i medici e la salute dei loro pazienti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CompuGroup Medical Italia Group
Responsabile account:
Francesco Grillo (Marketing & Communication Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere