NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Comunicare la sicurezza con attenzione, competenza ed efficacia

18/10/11

Nasce in Italia un nuovo ufficio stampa dedicato all’esclusiva comunicazione di eventi, prodotti e servizi relativi alla sicurezza sul lavoro: “Comunicare la sicurezza”.

Comunicato Stampa
Comunicare la sicurezza con attenzione, competenza ed efficacia
Nasce in Italia un nuovo ufficio stampa dedicato all’esclusiva comunicazione di eventi, prodotti e servizi relativi alla sicurezza sul lavoro


Comunicare la sicurezza è un momento fondamentale per ogni associazione, azienda o ente che ha scelto di operare nel settore della tutela della salute e sicurezza sul lavoro.
Non è sufficiente organizzare ottimi convegni, erogare efficace formazione, elaborare innovative ricerche, produrre utili pubblicazioni e prodotti se non si raggiungono di volta in volta i target desiderati: lavoratori, imprese, enti, media, parti sociali. Una notizia riguardo ad ogni nuovo evento deve essere non solo accuratamente creata, ma anche efficacemente inviata per realizzare gli obiettivi che sono alla base della sua organizzazione/elaborazione.

È per questo motivo che è nato un innovativo servizio di Ufficio Stampa specializzato e non generalista – “Comunicare la sicurezza” - dedicato ad associazioni, aziende o enti che hanno la necessità di far conoscere il proprio operato in un mercato mediatico che raramente si fa compenetrare dai temi della sicurezza se non in conseguenza di tragici e luttuosi incidenti di lavoro.

E perché la comunicazione sulla sicurezza sia prevenzione e non cronaca di un incidente, “Comunicare la sicurezza” opera in partnership con PuntoSicuro, un quotidiano on-line che da dodici anni fa della comunicazione e dell’approfondimento sui temi della sicurezza sul lavoro il proprio obiettivo.

PuntoSicuro è un quotidiano on-line sulla sicurezza, leader in Italia per numero di iscritti, quantità di notizie e documenti pubblicati, qualità dell'informazione proposta. Un quotidiano con più di 580.000 pagine viste al mese e con una community di iscritti esperti nel campo della sicurezza sul lavoro, formatori e professionisti.

“Comunicare la sicurezza” è un servizio innovativo e specializzato nella sicurezza sul lavoro che consente:
- una diffusione dell’evento/prodotto dell’ impresa, ente o associazione presso le redazioni di giornali, riviste, quotidiani telematici, radio e televisioni;
- una diffusione dell’evento/prodotto tra vari soggetti protagonisti della sicurezza sul lavoro in Italia (enti pubblici, parti sociali, associazioni, datori di lavoro, RSPP, RLS, medici, …).

“Comunicare la sicurezza” è servizio specializzato che parte dalla convinzione che ogni notizia relativa alla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori debba essere comunicata con un’attenzione, una competenza e un’efficacia adeguata alla delicatezza e urgenza dei temi relativi alla prevenzione degli incidenti e delle malattie professionali nei luoghi di lavoro.


Per informazioni su “Comunicare la sicurezza” è possibile telefonare al 030/2650661, inviare una mail a info@megaitaliamedia.it o collegarsi a questa pagina web: http://www.megaitaliamedia.com/it/chi_siamo/ufficio-stampa/


17 ottobre 2011




Ufficio stampa di Mega Italia Media
ufficiostampa@megaitaliamedia.it
http://www.megaitaliamedia.com/it/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mega Italia Media srl
Responsabile account:
Tiziano Menduto (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere