CORSI

Comunicare per vincere - Formazione Avvocati

FotoSiamo felici di comunicare che il nostro webinar sulla formazione per avvocati è stato un successo travolgente! Siamo davvero grati ha tutti coloro che hanno partecipato e che hanno contribuito a rendere questo evento così speciale.

Il webinar del 9 marzo 2023 dal titolo "Comunicare per vincere: come concludere trattative online e offline" è il primo evento nato dalla collaborazione tra Masterlex, nuova realtà che offre servizi marketing e comunicazione per gli studi legali e per i singoli avvocati e AvvocatoSubito.com, piattaforma che mette in contatto chi necessita di assistenza legale con Avvocati specializzati in diverse materie legali.

Il nostro obiettivo era quello di fornire un'esperienza di apprendimento di alto profilo per gli avvocati che cercano di migliorare le proprie competenze e di espandere la propria conoscenza anche in argomenti fondamentali come la presenza online e la gestione del cliente.

L’evento è stato moderato da Giovanni Zappalà, co-fondatore della LifeIsweb Limited, società che gestisce dal 2011 piattaforme online per il settore legale.

Il primo modulo è stato incentrato sulla strategia di digital marketing tenuto dall'avvocato Ciro Catalano, co-fondatore di Masterlex.

Ciro ha fornito una panoramica sulle tecniche online per promuovere efficacemente il proprio studio legale, presentando una serie di strumenti utili per una strategia multicanale che permette di aumentare la presenza online dello studio legale.

Il secondo modulo ha riguardato il caso studio dell’Avvocato Francesco Leone, noto per aver applicato il legal marketing all'interno del suo studio legale.

Francesco, nel corso della sua carriera da avvocato ha saputo utilizzare i migliori strumenti digitali e le nuove tecnologie per emergere nel settore di sua competenza.
Oggi il suo studio legale può vantare una solida competenza professionale e una fitta rete di collaboratori situati in diverse parti d’Italia.
Grazie al suo intervento, abbiamo scoperto gli step che lo hanno portato ad avere uno degli studi legali più innovativi d’Italia, offrendoci la sua esperienza e il suo know-how.

Il terzo modulo si è concentrato sulle tecniche di vendita e sulla negoziazione, con la partecipazione della Dott.ssa Carola Scavone, Operation manager di Masterlex.

Carola ha approfondito il tema delle tecniche di negoziazione, fornendo informazioni pratiche ed utili agli avvocati per convertire i potenziali clienti in contratti firmati, analizzando il ciclo della vendita dal momento del primo contatto fino alla firma.

Gli esperti di Masterlex hanno guidato la discussione, condividendo le loro competenze e conoscenze sulla materia, aiutando gli avvocati a comunicare in modo efficace per concludere trattative con i clienti.

Grazie all'impegno di tutti coloro che hanno partecipato, possiamo dire con orgoglio che abbiamo raggiunto l’obiettivo.

Il webinar ha fornito informazioni preziose sull’importanza degli strumenti online e sulle tecniche di negoziazione. Gli avvocati hanno avuto l'opportunità di imparare dalle esperienze degli altri, di porre domande e di ottenere risposte dettagliate su questioni complesse.

Siamo stati molto felici di vedere l'entusiasmo e l'impegno degli avvocati che hanno partecipato al webinar.

La loro partecipazione ha dimostrato l'importanza degli argomenti trattati e dell'apprendimento continuo, non solo in ambito strettamente tecnico professionale.

Il successo di questo webinar è stato possibile grazie al team Masterlex, che ha lavorato sodo per organizzare un evento di alta qualità.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questo evento e che hanno contribuito al suo successo.

Grazie per aver scelto di trascorrere del tempo con noi e di impegnarvi a migliorare le vostre competenze professionali.

Siamo stati molto lieti di condividere con voi quest'esperienza di apprendimento e abbiamo già iniziato a lavorare su un nuovo evento basandoci anche sui vostri preziosi suggerimenti.

Continueremo a lavorare per fornire esperienze di apprendimento di alta qualità per gli avvocati e per contribuire alla crescita e all'evoluzione della professione legale.

Grazie ancora per il vostro supporto e per aver reso questo webinar un grande successo!

Giovanni Zappalà
AvvocatoSubito.com