ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Comunicato stampa del 9 maggio diIMPRESE D'ITALIA

12/05/20

Importante tavola rotonda tra Imprese d'Italia in relazione al problema costo mascherine

FotoImportante riunione online tra i vertici di Imprese d'Italia, diversi imprenditori associati e il senatore Fazzolari di FdI.
Il focus della tavola rotonda si è centrato sull'inconsistente supporto che lo Stato ha fornito alle aziende che hanno raccolto la richiesta di aiuto del Governo per convertire l'attività produttiva nella realizzazione di mascherine e presidi medico-sanitari e che senza aver mai ricevuto gli aiuti economici promessi si sono viste fissare il prezzo di vendita al dettaglio a € 0,50.
Le aziende associate hanno segnalato le numerose difficoltà emerse in questo percorso di riconversione, per lo più generate dalla poca chiarezza dei decreti e soprattutto dal supporto mai ricevuto ne in termini economici, disattendendo le promesse fatte mediante bandi e ne nell'agevolazione di tutti i processi che dall'acquisto delle macchine, della materia prima, all'acquisizione delle certificazioni si sarebbero aspettati. Fino a giungere allo spinoso nodo del prezzo di vendita, non sufficiente a garantire neanche la copertura dei costi.
Sono state cercate e individuate una serie di soluzioni che possano dare un reale sostegno da parte del mondo politico a questi imprenditori, azioni che premierebbero il coraggio e il senso civico di questi imprenditori.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere