AZIENDALI
Comunicato Stampa

Comunicazione importanti: l'allarme giusto per la tua casa è...

22/11/23 Lombardia (MB)

Abbiamo un'importante comunicazione per te, per la scelta del tuo impianto di allarme, per te che stai cercando di capire quale scegliere, abbiamo selezionato un brand storico, un brand, una fabbrica, che dal 1977 progetta e produce i suoi impianti di allarme. Grazie ad una filiera corta, dalla fabbrica all'installatore in pochi passaggi, potrai avere grande qualità ad un ottimo prezzo, il tutto installando un impianto professionale tramite NCS vicino a casa tua.

NCS Di Matteo NevestiABBIAMO COMUNICAZIONI IMPORTANTI PER TE: L'ALLARME GIUSTO PER LA TUA CASA

Abbiamo un'importante comunicazione per te, per la scelta del tuo impianto di allarme, per te che stai cercando di capire quale scegliere, abbiamo selezionato un brand storico, un brand, una fabbrica, che dal 1977 progetta e produce i suoi impianti di allarme.

Grazie ad una filiera corta, dalla fabbrica all'installatore in pochi passaggi, potrai avere grande qualità ad un ottimo prezzo, il tutto installando un impianto professionale tramite NCS vicino a casa tua.

IMPIANTO DI ALLARME PROFESSIONALE PER LA TUA SICUREZZA

Nel mercato trovi ormai innumerevoli pubblicità di prodotti che suonano per ogni prezzo, molti cascano nel primo prezzo con allarmi a qualche centinaia di euro, altri valutano case che escono a prezzi indicibili per prodotti non altrettanto allineati, purtroppo l'utente che si imbatte in questo mercato non sa facilmente dove fermarsi.

NCS nasce proprio per questo motivo, io Matteo Nevesti, dopo aver lavorato per società note nel mondo della sicurezza, dopo aver visto come e cosa tale mercato mette sul piatto dei clienti ed a quali prezzi, ho voluto creare questa realtà, una realtà che porta al cliente in primis dei concetti base per far capire cosa si può fare oltre a cosa si deve fare, per essere in sicurezza.

Tramite un primo incontro, un primo sopralluogo, vado a trattare con il cliente aspetti per me fondamentali:

1 cosa il cliente si aspetta per la sua sicurezza
2 il budget che il cliente può mettere a disposizione per la sua sicurezza
3 il grado di rischio del cliente
4 approfondimento di cosa un allarme può e non può fare
5 approfondimento dei problemi che un allarme può dare
6 valutazione e ed approfondimento di quello che sarà il giusto impianto per il singolo cliente
7 analisi dei servizi annessi all'impianto antintrusione
8 definizione del costo
9 definizione dell'intervento da farsi, con o senza opere murarie
10 tempi di intervento

Questi 10 punti sono i 10 fondamentali che vado a trattare con te nel primo incontro.

Non può esserci risposta a quanto spendo per il mio allarme quando chiesto per telefono.

La sicurezza abitativa, residenziale o professionale, per l'azienda, per il negozio, per l'ufficio o per il magazzino, se di sicurezza vogliamo parlare, deve essere analizzata, discussa e definita; il costo del tuo impianto di allarme è frutto di uno studio fatto a priori, è frutto di varie scelte, senza tali analisi, senza tali passaggi, non sarete mai a parlare di sicurezza.

IL PRODOTTO

Qual'è il prodotto giusto? difficile da dire quale sia il prodotto giusto, proprio perché ogni prodotto è a sé, dobbiamo analizzare quanto detto prima, anche se, confesso, possiamo fare una prima cernita ovvia, come? selezionando impianti certificati, impianti professionali che non trovi in rete pronti per il fai da te, impianti che non siano programmabili da tutti da cellulare, ma impianti che per accedervi si devono avere delle credenziali ben precise rilasciate dalla casa madre.

Ad esempio posso dire che oggi lavoriamo bene con prodotti quali:

- Ksenia, made in Italy di alto livello, brand che copre le esigenze del cliente a 360 gradi, ma non per tutte le tasche,
- Inim, altro brand made in Italy che da la possibilità di avere un ottimo prodotto anche per piccole soluzioni con costi più contenuti
- Crow, ottimo e storico brand Israeliano che dal 1977 progetta e produce impianti d'allarme per sé e per altri brand.
Potremmo continuare la lista con altri brand, altri marchi, prodotti qualitativamente ottimi e validi, prodotti che hanno ognuno le proprie caratteristiche, ognuno adatto ad alcuni clienti, ma non tutti.

NCS sarà il tue riferimento per la sicurezza per analizzare ogni tua necessità e per trovare ad essa una soluzione.

SERVIZI SIM

I nuovi sistemi di allarme comunicano verso l'esterno a più canali, i principali canali sono via ethernet e via sim, questo doppio canale è molto importante, parlando di sicurezza, NCS si impegna sempre nello strutturare un impianto funzionale, il doppio canale permette di abbattere la caduta della comunicazione anche nel caso di mancanza di corrente, nel caso di lavori sulla rete internet, o su problemi di connessione temporanei della sim.

Una volta strutturato l'impianto con un sistema di doppia comunicazione verso l'esterno resta da domandarsi, ma quando l'allarme suona, chi risponde? e chi sarà a rispondere cosa farà?

Senza troppo girarci attorno, quando scatta l'allarme di casa, riceviamo una notifica, un sms, una chiamata, una mail, comunque sia riceviamo una comunicazione dell'allarme in corso, e cosa facciamo quando riceviamo la notifica? esatto, cosa facciamo?

Rientriamo a casa?
Mandiamo un vicino od un parente a controllare?
Oppure disattiviamo l'allarme sperando che sia tutto apposto?
insomma, ci si augura che sia solo un falso allarme e si torna a casa quanto prima per verificare che non sia successo nulla, solitamente per fortuna va così.
MA!!!! si, ci mettiamo un bel MA!!!! con tanti punti esclamativi, vi spiego il perché.

COSA FAI IN CASO DI RAPINA, quando sei in casa ed un malvivente irrompe nella tua abitazione facendo suonare l'allarme, ti punta un'arma e ti intima di spegnere l'impianto? Ve lo dico io, oltre la paura e la speranza che tutto finisca presto senza che vi facciano del male, capirete che avevate solo un impianto che suona, non un impianto in grado di reagire agli eventi.

QUINDI COSA FARE....

Oggi giorno, con la delinquenza che ci circonda, con la poca disponibilità di pattuglie, con gli impedimenti che le offro hanno per intervenire in modo preventivo, resta d'obbligo avere un angelo custode esterno, una guardia giurata disponibile h24, 365 giorni l'anno collegata ai nostri impianti.
Ebbene si, sullo scatto di allarme, è oggi necessario avere un ente preposto, esterno all'abitazione, che intervenga celermente.

Grazie al servizio di centrale operativa, con un costo di 250,00 € tasse incluse annui, allo scatto di allarme, riceverete una chiamata ai numeri preposti, la guardia giurata verificherà l'allarme e lo gestirò secondo le procedure.

RITORNIAMO AL PUNTO CRITICO DEL COSA FAI IN CASO DI RAPINA: sei in casa, un malvivente irrompe facendo scattare l'allarme, armato ti intima di spegnerlo, tu consapevole che non sei solo, sai che la centrale operativa sta gestendo l'allarme, proverà a contattarti, se nell'impianto sono previste delle telecamere a loro collegate potrà visionare ed ascoltare gli eventi ( questo solo su scatto di allarme), così da poter allertare e chiedere l'intervento immediato delle forze dell'ordine.

IN CONCLUSIONE, QUALE ALLARME SCEGLIERE?
Fatte tutte le premesse di cui sopra, definito l'impianto di allarme, resta ovvio che un allarme che sia funzionale non deve essere un'allarme che suona ma un'allarme che reagisce agli eventi.

Affidati a chi lo fa di mestiere:
Matteo Nevesti
+39 339 74 66 296 - m.nevesti@nc-sicurezza.it -



Licenza di distribuzione:
Photo credits: NCS Di Matteo Nevesti
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NC-Sicurezza
Responsabile account:
Matteo Nevesti (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere