NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Con CWT le opinioni dei viaggiatori d'affari diventano "social"

23/11/12

CWT Hotel Intel: un nuovo strumento per condividere tra colleghi commenti e valutazioni sugli hotel

MILANO, 22 novembre 2012 – CWT lancia CWT Hotel Intel, un nuovo strumento che permette ai business traveler dell’azienda cliente di condividere valutazioni e commenti di viaggio in un ambiente sicuro e dedicato. CWT Hotel Intel – che è parte di un’offerta completa della Tmc in ambito alberghiero, denominata CWT Hotel 360 – non solo offre accesso a informazioni aggiornate sulle strutture alberghiere in linea con la policy, ma propone anche i suggerimenti – sicuramente affidabili – dei colleghi della stessa azienda.

Al ritorno da una trasferta di lavoro, i viaggiatori ricevono una email in automatico con l’invito a commentare il loro soggiorno in hotel: possono dare una valutazione e inserire commenti sulla struttura in modo che i colleghi possano conoscere la loro esperienza e fare una scelta consapevole prima della prenotazione. Le recensioni, che rimangono all’interno di un network privato, possono essere inserite solo dopo un effettivo soggiorno. Nel sito sono presenti anche informazioni sulla disponibilità di camere, sulle facility dell’hotel e sui dettagli delle tariffe negoziate, ad esempio se comprensive di breakfast, Wi-fi e parking.

«Lo sviluppo di CWT Hotel Intel è assolutamente in linea con i più recenti trend della nostra industria. Sempre più frequentemente, infatti, i viaggiatori utilizzano le informazioni provenienti da gruppi di peer per prendere decisioni – ha affermato Patrice Simon, innovation leader in CWT -. Grazie alla nostra esperienza su come i viaggiatori utilizzano i social network per le vacanze personali, abbiamo creato questo strumento che permette ai business traveler di scambiare informazioni utili con i colleghi e in più favorisce la compliance alla travel policy aziendale».

CWT Hotel Intel è sviluppato da Vinivi, società leader nelle recensioni di viaggio. È specificamente pensato per le aziende ed è molto simile agli analoghi ambienti dedicati ai viaggi leisure. Offre ai travel manager un unico strumento che non solo li aiuta a gestire l’hotel program aziendale, ma incoraggia anche i viaggiatori a scegliere le strutture preferenziali della società. Riunendo un un’unica fonte i feedback dei viaggiatori e le valutazioni sugli hotel, CWT Hotel Intel supporta i travel manager nel migliorare il livello di servizio offerto dai fornitori alberghieri.

Commentando l’utilizzo di CWT Hotel Intel da parte di L’Oreal, Corinne Delbreil - travel, meetings & events manager per L’Oreal Global Procurement - ha affermato: «il nostro obiettivo era piuttosto semplice: noi desideravamo accrescere il nostro potere di negoziazione con gli hotel e migliorare la soddisfazione dei nostri viaggiatori. Oggi siamo estremamente soddisfatti, poiché sappiamo che stiamo offrendo ai nostri viaggiatori la miglior scelta possibile, sulla base dei loro stessi feedback. In solo pochi clic i nostri viaggiatori sanno quale hotel è stato raccomandato dai loro colleghi, se vi sono camere disponibili e quali servizi sono compresi nella tariffa negoziata».

CWT Hotel 360 racchiude una completa gamma di prodotti e servizi alberghieri che aiutano le aziende a generare risparmi, migliorando nel contempo la soddisfazione dei viaggiatori. Attraverso CWT Hotel 360, CWT offre ai clienti un ampio ventaglio di hotel appartenenti a catene nazionali e internazionali, ma anche di strutture indipendenti e location di proprietà del cliente stesso, tutte prenotabili sia online che offline. CWT gestisce circa 27,7 milioni di room night* ogni anno, in 22.600 città* in tutto il mondo, e offre ai viaggiatori accesso alle migliori tariffe disponibili inclusive di servizi quali Wi-fi, breakfast, parcheggio e politiche di cancellazione flessibili.

*Sulla base dei dati 2011

Carlson Wagonlit Travel (CWT) è leader mondiale specializzato nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi e annovera tra i suoi clienti importanti gruppi multinazionali, istituzioni pubbliche e aziende di varie dimensioni. Grazie alla competenza dei propri collaboratori, unita alla disponibilità di tecnologie all’avanguardia, CWT aiuta i propri clienti in tutto il mondo a ottenere il massimo valore dalla gestione dei propri viaggi d’affari in termini di risparmi, servizi, sicurezza e sostenibilità. La società offre inoltre servizi e assistenza di eccellenza ai viaggiatori. Le innovative soluzioni di CWT sono raggruppate in diverse aree d’intervento: Traveler & Transaction Services, Program Optimization, Safety & Security, Meetings & Events ed Energy Services. Presente in oltre 150 paesi, CWT ha registrato nel 2011 un volume d’affari complessivo, tra strutture di proprietà e joint venture, di 28,0 miliardi di dollari. Nell’ambito di un costante impegno verso un business sostenibile, CWT è tra i firmatari del codice etico volontario United Nations Global Compact.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Carlson Wagonlit Italia
Responsabile account:
Sasa Carpaneda (Head of Marketing & Communication, Italy)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere