VARIE
Comunicato Stampa

Con il caldo è allarme rosso zecche su cani e gatti

10/05/17

Pulci e zecche non sono più un problema solo estivo. Con il clima che cambia possono diventare un'antipatica compagnia molto prima o, addirittura, in ogni stagione.

FotoSia che vivano in casa o in giardino, che frequentino le aree cani o le esposizioni di bellezza, o semplicemente vadano in giro per le strade metropolitane, la possibilità che i nostri amici a quattro zampe possano entrare in contatto con questi pericolosi parassiti esterni si fa sempre più concreta.

Studi recenti hanno dimostrato che le infestazioni sugli animali di questi parassiti sono aumentate in modo esponenziale e non tengono più conto delle stagioni. Pulci e zecche, infatti, possiamo ritrovarle sui nostri animali domestici anche in autunno/inverno, complice il clima sempre più caldo. Non solo, le infestazioni di questi animali sono riscontrabili anche in casa. E, una volta che i parassiti hanno preso possesso delle pareti domestiche, eliminarli definitivamente diventa molto difficile.

L’infestazione di questi parassiti non va mai sottovalutata: essi causano malattie spesso gravi sia negli animali giovani che negli adulti.
Per chi non vuole ricorrere agli antiparassitari chimici esistono ottimi rimedi "naturali", tra cui non va dimenticato ad esempio l'aglio, che conferisce alla cute del cane un odore particolare che le pulci e zecche odiano.
Sono in commercio prodotti a base di aglio che possono essere aggiunti, come integratori,  al mangime quotidiano con ottimi risultati.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Il Flauto Magico srl
Responsabile account:
Leonardo Breccolenti (responsabile sito web)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere