AZIENDALI

Con il doppio meeting Efco ed Oleo-Mac a Reggio Emilia si conclude il primo roadshow nazionale di Emak

11/04/13

Si è concluso con il doppio meeting presso la sede di Emak a Bagnolo in Piano (Reggio Emilia) l’Efco e l’Oleo-Mac Demo Tour che hanno toccato in meno di tre mesi 10 regioni italiane. Un successo per la prima edizione del roadshow nazionale, che ha consentito ai rivenditori specializzati di toccare con mano la qualità dei nuovi prodotti e condividere strategie e iniziative a sostegno del sell-out.

Bagnolo in Piano (RE), 11 aprile 2013 – Presso l’headquarter di Emak a Bagnolo in Piano (Reggio Emilia) si sono svolti i meeting conclusivi dei due roadshow nazionali Efco Demo Tour e Oleo-Mac Demo Tour, che hanno portato il team di tecnici Emak ad incontrare i rivenditori specializzati di 10 regioni italiane in soli tre mesi.

Durante la presentazione in aula Vincenzo Ferragamo e Luca Vandelli, rispettivamente Direttore Vendite Italia e Customer Service Manager di Emak, hanno illustrato ai dealer presenti le strategie commerciali e le iniziative a sostegno del sell-out, fornendo una interessante panoramica dei nuovi prodotti del settore giardinaggio, boschivo e piccola agricoltura che verranno lanciati nel prossimo triennio.

A seguire, le prove tecniche sul campo, che hanno consentito ai rivenditori di testare il valore di alcune delle nuove macchine Oleo-Mac ed Efco, tra cui i rider 4-in-1 Zephyr e Mistral, le linee di rasaerba Comfort Plus, Allroad Plus 4 e Allroad Exa 4, i robot rasaerba Sirius e Orion e i decespugliatori BC 240 S/DS 2400 S.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti dal nostro primo roadshow nazionale” – spiega Giovanni Masini, Marketing Manager di Emak – “che ci ha consentito di raggiungere di persona un numero importante di dealer e di creare nuove partnership.

Per supportarli al meglio stiamo potenziando la nostra piattaforma EGO, il portale b2b dedicato ai rivenditori specializzati. L’idea è quella di uno spazio virtuale condiviso che fornisca ai clienti business strumenti utili ed efficaci per garantire la piena soddisfazione dell’utenza professionale e consumer.”

*****

Emak è uno dei player di riferimento a livello mondiale nella produzione e distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l’agricoltura, l’attività forestale e l’industria. Il Gruppo distribuisce i propri prodotti attraverso filiali commerciali e una rete di distributori e rivenditori specializzati che copre oltre 80 Paesi nei cinque continenti. Nel 2012 il Gruppo ha realizzato vendite per 355 milioni di euro e contava più di 1.500 dipendenti. La capogruppo Emak S.p.A. ha conseguito le seguenti certificazioni: Qualità ISO 9001, Etica SA 8000, Ambientale ISO 1400.

*****
Press info: Francesca Valcavi, Ufficio Stampa, tel. + 39 348.8800113, email: valcavi@industree.it

We Do
Francesca Valcavi (Copywriter)