AZIENDALI
Comunicato Stampa

Con Ricoh i processi documentali degli Internazionali BNL di tennis a Roma diventano “a emissioni zero”

18/04/12

Ricoh Europe, fornitore di soluzioni per la stampa office, di periferiche per il production printing e di servizi documentali gestiti, rende ecosostenibili i processi documentali degli Internazionali BNL di tennis in programma dal 12 al 20 Maggio al Foro Italico di Roma.

Questa iniziativa fa parte di un programma più ampio volto a rendere “a emissioni zero” la gestione documentale delle sponsorizzazioni Ricoh grazie al Sustainability Optimisation Programme.

In qualità di Platinum Partner e di Official Office Solutions Provider dell’ATP World Tour, Ricoh supporta gli ATP nella gestione documentale durante i tornei. Lo scorso anno il Sustainability Optimisation Programme di Ricoh ha consentito di ridurre al minimo l’impatto ambientale dei processi documentali di 13 tornei dell’ATP World Tour e di compensare le restanti e inevitabili emissioni di CO2 (80 tonnellate).

Durante gli Internazionali BNL di Tennis di Roma, tutti i dispositivi di stampa saranno impostati con diverse modalità che consentono il risparmio energetico. Inoltre lo staff del torneo e i giornalisti verranno sensibilizzati nei confronti della tematica ambientale e incoraggiati a gestire i documenti in maniera ‘green’, ad esempio stampando solo quando necessario e utilizzando più frequentemente il fronte-retro. Al termine del torneo verranno calcolate le emissioni residue che saranno quindi compensate con crediti di carbonio generati da progetti ad energia pulita in cui Ricoh continua ad investire da tempo.
Javier Diez-Aguirre, Corporate Communications Director di Ricoh Europe, ha commentato: “Ricoh si impegna a garantire un futuro sostenibile alle aziende, alla comunità e al pianeta. Questo avviene per tutte le attività legate al nostro business, incluse le sponsorizzazioni, mediante tecnologie innovative e servizi che rendono sostenibile il document management. Grazie a questo approccio gli ATP saranno un esempio di eccellenza non solo nel mondo del tennis, ma anche nell’ambito dell’impegno verso l’ambiente. La sostenibilità rappresenta uno degli aspetti fondamentali anche nella nostra nuova campagna di brand globale imagine. change. che mette in evidenza la capacità di Ricoh di aiutare le aziende a valorizzare l’immaginazione dei propri dipendenti e a trasformare il loro modo di lavorare”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ricoh Italia
Responsabile account:
Marta Oldani (Editor and Media Relations)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere