AZIENDALI
Comunicato Stampa

Con Tamoil Nectar amplia la propria offerta nel settore Petrol

15/05/14

Un nuovo partner nella coalizione per una proposta più ricca per tutti i viaggiatori, la possibilità di risparmiare sul rifornimento, un’offerta lancio straordinaria per raccogliere subito più punti.

Milano. Nectar, società del gruppo Aimia presente in Italia dal 2010 e primo programma fedeltà multipartner a livello nazionale, annuncia l’ingresso di Tamoil Italia come nuovo partner nella coalizione per l’area petrol. Tamoil Italia è la holding italiana del Gruppo Oil invest (Netherlands) B.V. e gestisce un ciclo integrato di approvvigionamento, trasporto e commercializzazione di prodotti petroliferi, con 4,5 milioni di clienti l’anno e una presenza capillare su tutto il territorio italiano.

In casa Nectar sono ora due i partner del settore petrol, che continua a rappresentare una tipologia di consumo importante per le famiglie.

Con l’ingresso del nuovo partner, il programma Nectar propone un’offerta ancora più ricca e accessibile grazie alla possibilità di raccogliere punti in circa 1.000 stazioni di servizio Tamoil sul territorio.

Con Tamoil gli oltre 11 milioni di italiani iscritti al programma potranno raccogliere 1 punto per ogni litro di carburante (o kg di metano) acquistato e trasformare i punti Nectar in buoni per risparmiare sul rifornimento.

Ma non è tutto. Per festeggiare questa novità, tutti i clienti potranno raccogliere Doppi Punti da Tamoil fino al 31 luglio, ottenendo così 2 punti per ogni litro di carburante (o kg di metano).

“Siamo molto soddisfatti della partnership con Tamoil e crediamo che rappresenti un vantaggio concreto per i clienti Nectar, sempre più attenti e sensibili ai consumi, l’aggiunta di oltre 1.000 nuove stazioni di servizio dove poter raccogliere punti” ha affermato Gerard Whelan, Managing Director di Nectar Italia. “In un momento storico dove il potere d’acquisto delle famiglie italiane è a rischio, il nostro obiettivo è fornire sempre più valore e una scelta il più ampia e diversificata possibile; per questo siamo certi che l’arrivo di Tamoil consentirà ai nostri clienti di ottimizzare i propri acquisti”.
“L’ingresso nel mondo Nectar contribuirà ad aumentare la visibilità del nostro brand. Questa nuova partnership significa infatti per i nostri consumatori la possibilità di partecipare ad un unico programma fedeltà e raccogliere punti non solo sulla benzina ma anche sulla spesa, sull’assicurazione auto, sul cambio gomme o sul noleggio auto” commenta Carlo Guatteo, Retail Sales & Marketing Director di Tamoil Italia. “Questa iniziativa ci consentirà di fidelizzare ulteriormente i nostri attuali clienti e di acquisirne dei nuovi, certamente attratti dalla possibilità di raccogliere più velocemente i punti e di poterli trasformare in un risparmio concreto sul rifornimento”.
Tutti i dettagli sono disponibili su Nectar.it, sulla pagina Facebook “Carta Nectar e sul sito Tamoil www.tamoil.it


Nectar è il primo programma multipartner in Italia, presente dal 2010, che integra in una sola carta fedeltà la raccolta punti di tante insegne di settori merceologici differenti permettendo ai consumatori di raccogliere più punti e più in fretta grazie alla collaborazione di aziende prestigiose e sempre nuove. I partner del programma Nectar sono oggi: i supermercati Simply, IperSimply, Punto Simply, le stazioni di servizio IP, gli ipermercati Auchan, i negozi di elettronica ed elettrodomestici Unieuro, le agenzie di autonoleggio Hertz in Italia e all’estero, il noto portale online di libri e home entertainment IBS.it, Libraccio.it, lo shop online della più grande catena italiana nel settore dei libri scolastici nuovi e usati, il network di agenzie di viaggio presenti in tutta Italia Welcome Travel, i negozi di abbigliamento Original Marines, SaldiPrivati, il club di vendite private ‘solo su invito’, il comparatore di Assicurazioni online Chiarezza.it, i rivenditori di pneumatici Driver e numerosi partner online.
Nectar Italia fa parte del Gruppo Aimia, leader globale nel settore della gestione di programmi fedeltà. Il programma Nectar è presente anche in Regno Unito, dove più del 50% delle famiglie inglesi raccolgono i punti Nectar quando fanno la spesa, prenotano una vacanza, pagano le bollette, effettuano il rifornimento di carburante.
Aimia è leader mondiale nel settore del loyalty management con competenze specifiche nell’ideare e realizzare servizi di loyalty, avviare e gestire programmi di coalition loyalty, creare valore attraverso l’analisi dei dati e promuovere l’innovazione nei settori digitale e mobile. Aimia possiede e gestisce Aeroplan, il primo programma coalition in Canada; Nectar, il programma di coalition più grande del Regno Unito, e Nectar Italia; i2c, joint venture con Sainsbury’s specializzata in soluzioni di CRM e analisi dei dati; Smart Button, leader nelle soluzioni di loyalty SaaS.
Aimia possiede inoltre quote nei principali programmi di loyalty nel mondo: Air Miles Middle East, Club Premier in Messico, Prismah Fidelidade in Brasile, China Rewards. Aimia è un’azienda canadese quotata alla Borsa di Toronto (TSX: AIM), con più di 4.000 dipendenti in oltre 20 Paesi nel mondo. Per maggiori informazioni sul Gruppo, visita il sito www.aimia.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fleishman-Hillard Italia
Responsabile account:
Monica Vinco (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere