Conclusa la Prima Edizione del Corso di Alta Formazione in “CBRNe Intelligence”
L’attività formativa, che ha visto presenti in aula 60 qualificati esperti provenienti dal mondo delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordine, dell’Intelligence, delle Amministrazioni Pubbliche.
L’Osservatorio sulla Sicurezza e Difesa CBRNe è lieto di comunicare la conclusione, con grandissimo successo, del Primo Corso di Alta Formazione in “CBRNe Intelligence” tenutosi il 26 e 27 novembre u.s. presso la Scuola Interforze per la Difesa Nucleare, Biologica e Chimica di Rieti.
L’attività formativa, che ha visto presenti in aula 60 qualificati esperti provenienti dal mondo delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordine, dell’Intelligence, delle Amministrazioni Pubbliche e degli Enti di Ricerca impegnati nel settore del Rischio CBRNe e della Proliferazione WMD, è frutto della sinergica collaborazione tra l’Osservatorio, il Dipartimento di Ingegneria Elettronica dell’Università di Roma “Tor Vergata” e la Scuola Interforze NBC di Rieti, struttura di eccellenza nel panorama nazionale e internazionale in materia.
I lavori del Corso si sono aperti con il saluto di benvenuto da parte del Comandante della Scuola, Generale Giancarlo Villa, e del Presidente dell’Osservatorio Prof. Roberto Mugavero e hanno visto la partecipazione di molti imprenditori. Tra questi, da Roma è intervenuto Giovanni Sabetti che ha espresso parole di grande apprezzamento per l’iniziativa sinergica che attraverso l’Università rende istituzionale il livello di altissima professionalità e ricerca che è in grado di rappresentare l’Osservatorio presieduo dal professor Mugavero.