Come digitalizzare la prova di consegna? Il 21/5 il webinar gratuito di GS1 Italy Servizi per saperne di più
Aumentano le consegne e, con esse, la difficoltà di monitorare le spedizioni, rendicontarle e gestirle in tempi brevi sul fronte amministrativo (fatturazione in primis). Un processo lungo e reso ancora più complicato dai molti documenti necessari, spesso usati in versione cartacea (con il ritorno della bolla firmata al fornitore può richiedere anche fino a tre settimane) oppure in formati digitalizzati, ma con soluzioni proprietarie che parlano lingue diverse.
Come risolvere queste inefficienze? La risposta nel webinar gratuito “Digitalizza la prova di consegna”, in programma mercoledì 21 maggio, dalle 10:30 alle 11:30, e organizzato da GS1 Italy Servizi che, con Tesisquare, presenterà VEICOLO, la soluzione per digitalizzare la prova di consegna e condividerla in modo facile e veloce.
Composta da una piattaforma web per le aziende del largo consumo e da un’applicazione mobile facile e intuitiva per trasportatori e distributori, VEICOLO sfrutta gli standard globali GS1 per condividere l’esito della spedizione in tempo reale e attivare immediatamente e in modo automatico le relative procedure amministrative (come la fatturazione), diminuendo il rischio di errori e migliorando significativamente il cash flow. Non solo: VEICOLO fornisce anche informazioni utili per migliorare la pianificazione, come aggiornamenti sul momento di presa in carico, imprevisti di viaggio e l’esitazione finale con eventuali riserve di consegna.
Il webinar sarà anche occasione per analizzare il processo logistico e capire come migliorarlo, scoprire l’integrazione di VEICOLO con sistemi terzi (TMS, Sistemi di slot booking, EDI) e approfondire i benefici per Produttore, Operatore Logistico e Distributore.
GS1 Italy Servizi è la società nata per offrire un supporto concreto all’adozione delle innovazioni e delle soluzioni GS1 Italy a favore dell’efficienza del business aziendale. GS1 Italy Servizi sviluppa servizi per aiutare le imprese italiane, dalle piccole aziende alle multinazionali, a innovare e ad accelerare la trasformazione digitale: i suoi servizi semplificano lo scambio di informazioni, velocizzano i processi operativi, ottimizzano la logistica e la supply chain, e rendono più efficiente il business.
Info:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere