AZIENDALI
Comunicato Stampa

Conegliano: Despar apre in via Cavour

25/06/12

Il taglio del nastro, affidato al neosindaco Floriano Zambon, martedì 26 giugno. Ristrutturato lo stabile che ha ospitato per 40 anni il negozio Upim, chiuso lo scorso gennaio. Nel supermercato, che osserverà orario continuato dalle 8:30 alle 20, lavoreranno 20 persone. Montalvo (Despar Nordest): “La nostra azienda investe nei negozi di vicinato”.

Sarà con ogni probabilità il recentemente eletto sindaco di Conegliano, Floriano Zambon, a tagliare il nastro del nuovo supermercato Despar in via Cavour. L’inaugurazione ufficiale è prevista per martedì 26 giugno alle 10; a seguire, il punto vendita aprirà i battenti a clienti e curiosi.

Il nuovo esercizio commerciale va ad occupare gli spazi rimasti vuoti dopo la chiusura dello storico supermercato Upim, presente da ben 40 anni in città, che ha cessato la propria attività lo scorso gennaio.
Aspiag Service, la concessionaria Despar per il Nordest che gestisce il nuovo supermercato, si è fatta carico della ristrutturazione dell’immobile, impedendo così che un angolo significativo del centro storico coneglianese restasse trascurato.

Il market Despar occupa il pianterreno dell’edificio, con una superficie di vendita di 500 mq. servita da 3 casse.
Al piano interrato trovano spazio invece i reparti per la lavorazione dei prodotti freschi (frutta e verdura, gastronomia), le celle di stoccaggio per i prodotti deperibili e il magazzino per lo scatolame. Il primo piano è occupato dagli spazi riservati al personale: spogliatoi, servizi, sala ristoro e ufficio.

All’interno del supermercato, la disposizione dei reparti adotta la successione caratteristica di Despar, con il reparto frutta e verdura in ingresso e i prodotti freschi lungo il perimetro. Ovviamente la parte del leone la fa l’assortimento alimentare, ma è disponibile anche un assortimento complementare di prodotti non food. Un punto di eccellenza è il reparto macelleria, con carne lavorata dal macellaio direttamente nel negozio. Anche il pane sarà dorato nel punto vendita, per essere disponibile appena sfornato lungo tutto l’orario di apertura, e posto in vendita a self service.

Spiega così Francesco Montalvo, direttore del centro distributivo Despar Nordest per il Veneto e l’Emilia Romagna: “Per strategia commerciale, ma anche per vocazione sociale, Despar Nordest crede nei negozi di vicinato, che spesso rappresentano anche la soluzione ideale per contribuire alla rivitalizzazione dei centri storici e alla salvaguardia di beni architettonici importanti per il territorio.

Con questo negozio”, continua Montalvo “puntiamo ad esprimere un elevato livello di servizio: sarà il supermercato ideale per le persone più anziane che magari non possono spostarsi in auto, ma anche per le coppie giovani che ricercano la giusta convenienza con la massima garanzia di qualità dei prodotti e degli assortimenti, un supermercato comodo anche per una spesa veloce, per venire incontro a chi ha poco tempo da dedicare agli acquisti quotidiani”.

I dipendenti del nuovo supermercato sono in tutto 20, coordinati dallo store manager Gilberto Londero. Il negozio sarà aperto con orario continuato 8:30 – 20 dal lunedì al sabato.

Con questa nuova apertura si rafforza ulteriormente la presenza del marchio con l’abete a Conegliano, dove Aspiag Service gestisce già il superstore Interspar in via Borgo Porta.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Michela Poles
Responsabile account:
Michela Poles (Web Copywriter, Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere