EDITORIA
Comunicato Stampa

Conferenza “Una bambina, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo"

16/03/15

In occasione della recente assegnazione del premio Nobel per la pace a Malala Yousafzai, il Gruppo 100 di Amnesty International organizza per sabato 28 Marzo la conferenza dal titolo “Una bambina, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo”.

L’evento sarà l’occasione per porre l’attenzione sulla questione dei diritti dell’infanzia e riparlare con Viviana Mazza, giornalista del Corriere della Sera e autrice del libro "Storia di Malala".
Saranno ospiti della conferenza anche Laura Anzideo di Save the Children che parteciperà con un intervento sulla povertà educativa, Fiammetta Casali di UNICEF che interverrà sulla tematica della discriminazione di genere e Marina Anghileri di CUAMM – Medici con l’Africa con un intervento sull’accesso alle cure mediche.
Modera l’incontro Alba Bonetti, Responsabile della Circoscrizione Lombardia di Amnesty International.
Quando: Sabato 28 Marzo 2015 Dove: Unione Femminile, Corso di Porta Nuova, 32, Milano
Orario: dalle 16.00
Amnesty International, Premio per la Pace nel 1977 e Premio delle Nazioni Unite per i Diritti Umani nel 1978, si occupa da 50 anni della denuncia delle violazioni dei Diritti Umani e della difesa delle persone che sono vittime di tali violazioni in tutto il mondo.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Amnesty International Lombardia
Responsabile account:
Susanna Bellanti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere