Confermato a Rimini "Il capodanno più lungo del mondo".
Anche per il Capodanno 2013 a Rimini conferma il format di successo dello scorso anno: tanti eventi, appuntamenti e concerti animeranno la città per tutto il mese di dicembre.
Si avvicina il Capodanno e ci sono notizie incoraggianti per Rimini. Persa già da un anno la diretta TV con Rai1 gli amministratori locali e tutti gli operatori del settore turistico non sono rimasti con le braccia conserte ma, come nella migliore tradizione romagnola, hanno iniziato a valutare una serie di proposte e ad inventare nuove attrazioni per cittadini e turisti. E così anche nel 2013 si ripete l'esperimento riuscito del Capodanno scorso: il Capodanno a Rimini sarà infatti "il più lungo del mondo" grazie ad una serie di iniziative, eventi ed appuntamenti che animeranno la città romagnola sin dai primi giorni di dicembre.
Un format che si inserisce nell'ottica del progetto di destagionalizzazione che sta portando i suoi frutti. A maggior ragione lo farà quest'anno dal momento che il 31 dicembre cade di lunedì, alla fine quindi di un lungo week end che costituirà un incentivo per i turisti, che saranno invogliati a trascorrere la festa fuori casa. Il calendario degli eventi è ancora allo studio ma ci sono già delle anticipazioni: i grandi protagonisti saranno i bambini e la musica. Ci saranno infatti spettacoli e tante opportunità di gioco per i più piccoli mentre saranno numerosi i concerti per tutto l'ultimo mese dell'anno che culmineranno nel grande appuntamento del Capodanno all'aperto nella splendida cornice di Piazza Fellini.
Gli appuntamenti coinvolgeranno tutta la città, dal centro al mare: ciò significa anche un grande sforzo organizzativo. L'originalità e la varietà degli eventi staranno alla base del ricchissimo programma che nell'intento degli organizzatori ha come scopo quello di venire incontro e di soddisfare le più disparate esigenze ed i gusti più diversi. Durante il Capodanno più lungo del mondo svolgono un ruolo molto importanti anche gli hotel.
Gli alberghi di Rimini infatti stanno mettendo a punto le serate del 31 dicembre per i propri ospiti fatte di Cenone di San Silvestro con tipici prodotti romagnoli e dopo balli e danze fino all'alba! Sui blocchi di partenza anche le discoteche riminesi che sono in contatto con alcuni dei dj più quotati del momento per regalare a tanti ragazzi la gioia di festeggiare l'arrivo del nuovo anno sulle note più alla moda.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere