NUOVI SERVIZI

Consorzio Roma Ricerche, Tecnopolo e Spazio Attivo Tecnopolo di Bic Lazio, lanciano lo Sportello “Intellectual Property Rights” (Ipr)

12/04/16

L’iniziativa partirà il 15 aprile e sarà disponibile ogni terzo venerdì del mese

Lo Sportello di Orientamento all’Intellectual Property Rights (IPR) è la nuova iniziativa messa in campo da Consorzio Roma Ricerche, Tecnopolo S.p.A. e Spazio Attivo Roma Tecnopolo di BIC Lazio, per supportare le imprese nelle attività di tutela dei diritti di proprietà intellettuale (marchi, disegni, diritti d'autore o brevetti, modelli di utilità) e per assicurare loro la possibilità di sfruttare al massimo la portata innovativa dei propri progetti di Ricerca e Sviluppo.

Il progetto vuole mettere a disposizione delle imprese del territorio, e in particolare di quelle localizzate nel Tecnopolo Tiburtino, un servizio gratuito di Sportello di orientamento per la Tutela della Proprietà Intellettuale ed Industriale, al fine di fornire un’informazione a carattere generale ed un primo orientamento sui diversi strumenti a disposizione con l’obiettivo anche di tutelare i valori come la conoscenza, l'inventiva e la creatività, vero patrimonio intangibile delle aziende.

Il servizio sarà reso disponibile in collaborazione con professionisti esperti della materia, disposti a collaborare al progetto a titolo gratuito, volontario e riservato, fornendo il servizio in oggetto a rotazione nel corso di incontri personalizzati.

Il primo appuntamento con lo Sportello è stato fissato per il giorno venerdì 15 aprile h 10-13 e sarà a disposizione delle imprese, nel corso di una prima fase, il terzo venerdì del mese, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Per usufruire dello Sportello IPR contattare via mail:
sportelloipr@biclazio.it
sportelloipr@romaricerche.it
comunicazione@tecnopolo.it

CONSORZIO ROMA RICERCHE
Luca Stillitano (Public Affair e Media Relations)