NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Consulenti del Lavoro: i quesiti e le risposte ministeriali

16/12/16

Studio Borghi, centro di elaborazione paghe e contributi, amministrazione e gestione del personale e consulenza del lavoro a Milano, ha reso note sul proprio portale www.studio-borghi le risposte ministeriali sul distacco transnazionale e sulla nuova disciplina del cambio di appalto.

FotoIl Ministero del Lavoro ha fatto presente che in merito al pagamento del ticket di licenziamento è stato confermato come obbligatorio il versamento se il datore del lavoro procede alla risoluzione del rapporto in caso di mancata definizione della procedura delle dimissioni telematiche per opera del dipendente dimissionario e non più in loco presso l’azienda.
In tema di dimissioni il dipendente dimissionario che non effettua la procedura delle dimissioni telematicamente e successivamente viene licenziato dall’azienda, configurerà nella banca dati della P.A. come licenziato e non dimesso, senza alcuna specifica riguardante la causa di recesso. In questo caso, per veder riconosciuto il diritto alla NASPI, sarà opportuno integrare la modulistica.
Relativamente al distacco transnazionale il D.lgs 136/2016 stabilisce delle regole che riguardano principalmente le imprese comunitarie. Tuttavia alcune disposizioni applicano anche alle imprese stabilite in uno Stato terzo, cioè extracomunitario.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito o contattare i consulenti del lavoro dello Studio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio Borghi
Responsabile account:
Giorgia Borghi (Head of Communication)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere