Consulenza e Full Service nella gestione dell'abbigliamento professionale
MEWA ha studiato linee specifiche di abbigliamento da lavoro per l'edilizia: dall’alta visibilità per i lavori stradali all’impiantistica, dalla termoidraulica alla manutenzione.
Il Full Service MEWA copre tutte le incombenze relative alla fornitura, al ritiro, al lavaggio, al controllo di qualità, all’eventuale sostituzione dei capi danneggiati e alla riconsegna dell’abbigliamento da lavoro. Un servizio completo, impeccabile e sicuro che solleva completamente l’impresa da ogni problema relativo all’abbigliamento, nel pieno rispetto delle normative vigenti e garantendo una pulizia e un controllo decisamente più approfondito rispetto al semplice lavaggio domestico.
Numerose e diversificate sono le linee di abbigliamento MEWA, tutte pensate, studiate e realizzate da esperti, attraverso prove e test che hanno evidenziato le specifiche necessità tipiche del lavoro edile.
Per chi lavora in cantiere e in condizioni di scarsa visibilità, come accade ai manutentori stradali, agli smaltitori e ai tecnici delle misurazioni, c’è MEWA Security: capi ad alta visibilità secondo la norma DIN EN 471 che, grazie alle strisce riflettenti e al tessuto fluorescente, coniugano un effetto segnaletico ottimale a un'elevata indossabilità, frutto di un tessuto leggero e di inserti traspiranti in punti mirati.
La linea di abbigliamento più adatta agli installatori, agli elettricisti e ai fabbri è invece MEWA Twinstar Protect, studiata per proteggere contro il calore, le scintille, le piccole perle di saldatura e un breve contatto con le fiamme. Il tessuto, ignifugo ma leggero, è antistatico e si caratterizza per una buona vestibilità e per tagli facili da indossare. Anche l’estetica è salvaguardata grazie a innumerevoli combinazioni cromatiche.
Una integrazione interessante è costituita dalle protezioni per le ginocchia, studiate per moltissimi lavori: dagli imbianchini ai piastrellisti, dal posizionamento delle mensole per i ponteggi alle pavimentazioni. Per questi e per tutti gli altri lavori che mettono a dura prova soprattutto le ginocchia, MEWA propone le sue imbottiture flessibili. In grado di adattarsi alle più diverse situazioni lavorative attraverso un facile inserimento all’altezza del ginocchio, le imbottiture MEWA assicurano, al contempo, elevato comfort e massima protezione.
Per il mondo artigiano che spesso necessita di un abbigliamento meno specifico ma più flessibile, MEWA ha pensato alla linea Generation Core, caratterizzata da un taglio aderente ed ergonomico, colori moderni, dettagli pratici e una grande libertà di movimento; oppure alla MEWA Performance: una collezione moderna, con particolari rinforzi su gomiti e ginocchia, tasche per le ginocchiere e inserti riflettenti. Infine, per chi fosse particolarmente attento al proprio look, ecco la Generation Work: un taglio casual-denim realizzato in un tessuto resistente e altamente traspirante.