NUOVI SERVIZI

Continental presenta il Servizio Clienti in lingua italiana per i sistemi telematici Qualcomm dedicati alla gestione delle flotte

05/06/12

L’accordo stretto tra le due aziende garantirà un valido supporto tecnico e amministrativo in italiano sulle soluzioni telematiche Qualcomm per il Fleet Management commercializzate da VDO, marchio del Gruppo Continental.

Nell’ambito dell’accordo di collaborazione siglato nel 2010, Continental ha costituito un team specializzato che offre un aiuto tecnico e amministrativo in lingua italiana ai clienti relativamente ai prodotti telematici Qualcomm commercializzati da VDO.
Continental - una tra le principali aziende mondiali nel settore Automotive - e Qualcomm Enterprise Solutions Europe - fornitore leader di sistemi wireless integrati, applicazioni e servizi per l’autotrasporto e logistica - hanno siglato nel 2010 un accordo di collaborazione che consente ad entrambe le società di promuovere e commercializzare le rispettive soluzioni tecnologiche per il settore logistico dei trasporti in Europa.
La specifica soluzione di Fleet Management offerta da VDO comprende l’apparato di bordo OmniExpress® ed il portale web FleetVisor™ e rappresenta oggi l’eccellenza. La soluzione infatti si pone al vertice per completezza ed affidabilità con le sue potenti funzionalità di messaggistica, verifica dello stile di guida e delle ore di guida e di riposo dell’autista, analisi di velocità, percorso, tracciabilità, consumi di carburante. Offre inoltre supporto per scaricare e archiviare i dati di Legge del tachigrafo e della Carta Conducente.
L’unione delle eccellenze di VDO per tutto ciò che riguarda tachigrafo e gestione dei dati ad esso relativi e di Qualcomm nel campo del Fleet Management ha reso possibile una perfetta integrazione tra computer di bordo e tachigrafo, che ad oggi non trova eguali sul mercato e rappresenta di fatto il punto di riferimento per il settore.
"L’accordo siglato con Qualcomm nel 2010 – afferma Lorenzo Ottolina, Responsabile della Divisione Tachographs, Telematics & Services di Continental Automotive – ci ha permesso di fornire ai professionisti dei trasporti e della logistica soluzioni innovative per la gestione delle flotte appositamente realizzate per contribuire a migliorare la produttività e ridurre i costi operativi. Con la recente realizzazione dell’helpdesk, ci auguriamo di fornire ai clienti di prodotti Qualcomm un ulteriore utile servizio – conclude Ottolina – sempre nell’ottica della massimizzazione della produttività”.
L’helpdesk in lingua italiana creato da VDO per aiutare in tempo reale i clienti nella gestione sia tecnica che amministrativa dei prodotti di Fleet Management Qualcomm, risponde dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00, al numero 0235680403 e all’indirizzo e-mail qualcommtelematics@continental-corporation.com.

TML srl
Giovanna Pasini (Responsabile Ufficio Stampa)