VARIE

Continua il percorso green di Aquila Energie

30/09/22 Toscana

Intesa Sanpaolo inserisce l’azienda tra le realtà più sostenibili con il progetto S-Loan

FotoDopo il primo bilancio di sostenibilità del 2020 e dopo aver presentato il progetto Smart&Green, un’iniziativa totalmente nuova nel settore, che porterà l’azienda a mappare e valutare il grado di sostenibilità delle stazioni di servizio, arriva un ulteriore riconoscimento di grande valore per gli sforzi fatti, in questo campo, da Aquila Energie.
Intesa Sanpaolo, infatti, ha individuato Aquila Energie tra le realtà più virtuose in ambito di sostenibilità, riservandole la soluzione S-Loan destinata alle imprese che si impegnano con investimenti sostenibili a generare un impatto positivo verso l’ambiente, la società o il buon governo dell’azienda. Continua in questo modo il percorso di Aquila, alla quale, ancora una volta, vengono riconosciute le azioni sviluppate su questa tematica.
La soluzione S-Loan nasce dall’istituto bancario per supportare i propri clienti Business che vogliono migliorare il profilo di sostenibilità e si svogliono distinguere per iniziative in termini ESG, riconoscendo loro un beneficio al raggiungimento degli obiettivi. Le soluzioni offerte rispondono ai bisogni delle aziende verso la transizione sostenibile e si traducono in sviluppo consapevole della strategia di sostenibilità, supporto finanziario per gli investimenti e dotazione di strumenti adeguati.
Aquila Energie, in questo suo costante impegno verso la sostenibilità, ha scelto due obiettivi proposti da S-Loan: lo sviluppo di programmi di coinvolgimento di clienti e/o fornitori sui temi di sostenibilità ed attività di formazione per i dipendenti su temi di sostenibilità ambientale e sociale.
Relativamente allo sviluppo di programmi di coinvolgimento, Intesa Sanpaolo sosterrà Aquila Energie in attività come l’organizzazione o la partecipazione ad eventi di promozione della cultura di sostenibilità con il coinvolgimento dei propri clienti. Per quanto riguarda le attività di formazione per i dipendenti, Intesa Sanpaolo condividerà l’introduzione di programmi di formazione interna dedicati a tutti i lavoratori sui temi della cultura della sostenibilità finalizzati a promuovere buone pratiche di sostenibilità negli ambienti lavorativi, così come a casa.

Press eventi
Matteo Banti (Giornalista)