EDITORIA

Continua la primavera degli ebook-game: esce TESTIMONE di James Schannep

20/06/16

Il 16 giugno 2016, a sei mesi dal debutto sul mercato editoriale italiano del primo volume, i fan di James Schannep e della sua serie di libri-game digitali Clicca Il Tuo Veleno (Click Your Poison) si trovano a essere protagonisti di una seconda, coinvolgente avventura. Dopo la pubblicazione di INFETTO, infatti, la versione italiana di TESTIMONE ha tutte le carte in regola per replicarne il successo.

TESTIMONE è il secondo ebook-game pubblicato dalla casa editrice digitale Catnip Edizioni. Come il suo predecessore, il libro è scritto dal giovane autore americano James Schannep, tradotto da Luisa Zanin e con l’illustrazione di copertina di Lucrezia Galliero.
L’ambientazione non potrebbe essere più diversa da quella di INFETTO: il Lettore, vero protagonista della storia, si trova in una Rio de Janeiro vibrante e pericolosa, proprio nei giorni del più famoso Carnevale del mondo. Separato dagli amici con cui si trova in vacanza, per uno scherzo del destino, si imbatte in un complicato caso di omicidio internazionale. Le sue decisioni, da quel momento in avanti, lo porteranno a un passo dalla risoluzione del caso… o dietro le sbarre di una prigione.

Come tutti i libri-game di James Schannep, TESTIMONE presenta tre linee narrative uniche e oltre cinquanta finali possibili. I personaggi con cui il Lettore si trova a interagire sono intriganti, dinamici, incredibilmente sfaccettati; lo stesso agente dell’FBI che ci si trova ad affiancare nel corso di una linea narrativa potrebbe essere il nostro più grande antagonista in una linea parallela. Questa non è la lotta per la sopravvivenza di INFETTO: le armi più potenti in TESTIMONE non sono fucili e coltelli, ma ingegno e logica.

Impossibile leggerlo una volta sola: la mente brillante di James Schannep ha creato un puzzle di indizi disseminati in tutte le diverse storyline. Perché il caso sia davvero risolto, senza lasciare più domande che risposte, sarà inevitabile ricominciare dall’inizio e seguire altre strade. Una vera sfida.

L'ebook è in vendita sul sito della casa editrice e sugli store online Amazon e Kobo al prezzo di listino di €4,99.

Catnip Edizioni S.a.s. di Gaia Marino, Luisa Zanin & C.
Luisa Zanin (Editor e traduttrice)