CORSI
Comunicato Stampa

Corso di comunicazione

24/03/12

Oggigiorno la comunicazione è alla base di ogni tipo di attività: comunicazione economica, cibernetica, politica, sociale e interpersonale la fanno da padrone nella normale vita di tutti i giorni. E proprio perché questa caratteristica, da sempre esistita fin dai tempi della Preistoria dove essa avveniva tramite segni, che è divenuta di fondamentale importanza per poter interagire e far parte del mondo. Se da un lato quindi viene sottolineata questa potente peculiarità tipica di ogni individuo, l’altra parte della medaglia mostra invece quanto sia difficile correntemente riuscire a comunicare e relazionarsi, ed è per tale motivo che spesso si fa ricorso ad un corso di comunicazione.

Il corso di comunicazione solitamente non denota l’incapacità di parlare o di fare di una persona, soprattutto nella sfera emotivo -personale, ma non ha che come obiettivo il facilitare tale processo per coloro i quali, dalla società aggressiva e competitiva in cui viviamo, si fanno intimorire, perdendo tale abilità.
Non necessariamente un corso di comunicazione deve essere visto in senso lato, e cioè come debolezza o problema della persona: attualmente ci si trova ad affrontare una comunicazione che avviene nascosti da uno schermo, che renderà sì più efficiente ed efficaci le cose da dire, ma col tempo rende inermi e incapaci di fare lo stesso faccia a faccia, e la comunicazione,si sa, si basa soprattutto sul contatto diretto.
Tale problema è molto frequente nel campo sentimentale, campo in cui molte persone non riescono più ad eccellere semplicemente perché spaventati dal contatto con l’altro. E’ a questo punto che un corso di comunicazione non può che:
- Migliorare il rapporto con se stessi, creando o rafforzando la propria autostima;
- Migliorare il rapporto con il mondo esterno, gli individui e le persone a cui più si tiene;
- Migliorare e incrementare un senso di soddisfazione che, indirettamente, va a influire su tutte le altre sfere della propria vita (lavorativa, studiosa, economica, finanziaria, dal punto di vista della salute).

Se quindi un corso di comunicazione, valido e professionale, va a modificare ed incrementare queste sfere personali, sarà sicuramente un valido corso da seguire senza avere il timore di esser diventati un anello debole della società. Spesso la superbia e l’ipocrisia nonché la saccenza di pensare che chiedere un aiuto è sintomo di sconfitta, non permettono di analizzare i problemi, ma ammettere di aver bisogno di una spinta in più per riuscire meglio non farebbe altro che arricchire ed abbellire se stessi.


Mia
Ufficio Stampa
PUATraining Italia Ltd
www.puatraining.it
Europe's Biggest Seduction Company




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
PUA TRAINING ITALIA LIMITED
Responsabile account:
Mia Loris (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere