CORSI

Corso di riparatore smartphone, tablet e pc in tutta italia

02/05/16

Con la crescita esponenziale del mercato degli smartphone sempre più persone hanno problemi con il proprio cellulare e rompono display e componenti vari. Ripara Facile, un azienda nel settore delle telecomunicazioni da diversi anni,ha deciso di mettere a disposizione la sua esperienza pluriennale nel settore tramite la realizzazione di un corso per chi vuole diventare Riparatore di cellulari.

FotoCon la crescita esponenziale del mercato degli smartphone sempre più persone hanno problemi con il proprio cellulare e rompono display e componenti vari. Diverse aziende hanno sviluppato format che rispondono alla necessità di far riparare il proprio telefono. Infatti si è creato un vero e proprio business attorno alla riparazione degli smartphone e con esso sono nate nuove attività in franchising che stanno divenendo un ottima opportunità di successo. Ripara Facile è una di queste!
Un azienda nel settore delle telecomunicazioni da diversi anni che ben conosce le dinamiche all’interno dei negozi di telefonia, Pc.

Oggi ha deciso di mettere a disposizione la sua esperienza pluriennale nel settore tramite la realizzazione di un corso per chi vuole diventare Riparatore di cellulari.
Il corso proposto prevede una formazione completa per chiunque volesse entrare nel mondo della riparazione e dell’assistenza post-vendita di telefoni cellulare, smartphone e tablet.
Il corso viene svolto in sede in laboratori attrezzati e professionali, i docenti sono dei tecnici con esperienza pluriennale, che oltre alla parte tecnica, insegneranno tutte le basi pratiche e i trucchi nello svolgimento dell’attività quotidiana.
Ovviamente il corsista alla fine del percorso formativo saprà, oltre ad individuare i guasti, usare gli strumenti di laboratorio necessario per lo svolgimento delle attività.

In generale le tipologie di riparazioni possono essere molto varie. Elenchiamone le più frequenti:
Riparazioni Hardware: saldare e dissaldare, sostituire vetri, display, connettori, flat e la maggior parte dei componenti presenti sui telefoni.
Riparazioni Software: ripristinare il software dei telefoni danneggiati e aggiornarli agli ultimi sistemi operativi disponibili.
Diagnosi del guasto: fare diagnosi per riuscire ad intervenire tempestivamente sul problema.
I corsi di riparatore della Ripara Facile sono realizzati ad personam e diretti a coloro che vogliono avvicinarsi al settore delle riparazioni in maniera professionale.
Un corso pratico al 100% che verrà svolto nella sede a Modugno con le spese per vitto e alloggio sono a carico della scuola per ogni corsista. Il programma inoltre varia in base alle esigenze del corsista.