CORSI
Comunicato Stampa

Corso Java Roma con assunzione garantita

08/05/20

IL PRIMO CORSO JAVA ROMA SUL MERCATO CON GARANZIA ASSUNTI O RIMBORSATI

FotoPR Corso Java Roma
Master in Java di Accademia Informatica orientato al collocamento nel lavoro.

è un percorso intensivo full time di 600 h tra aula, project work e stage autorizzato dalla Regione Lazio, che non richiede conoscenze pregresse specializzate e accompagna la persona lungo 4 unità di competenza fino ad acquisire la Qualifica Regionale di Analista Programmatore.

A seguito dello stage, il percorso si pone l’obiettivo di portare la persona ad una proposta di assunzione, e offre la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”: Accademia Informatica si impegna ad accompagnare il corsista ad una proposta di lavoro o a rimborsare la quota investita nel progetto.

Il percorso JPR Corso Java Roma copre un arco di circa 8 mesi per un impegno full time, che prevede orientamento, formazione in aula, formazione in e-learning, project work in aula, stage, esame finale di qualifica, accompagnamento al lavoro, colloqui di selezione con le aziende e proposta di assunzione.

Le lezioni in aula si svolgono in giornate da 4 ore, alle quali si accompagnano sessioni di project work in aula da 4 o 8 h supervisionate dai docenti.

In aggiunta vi sono dei moduli didattici in e-learning, che gli utenti potranno seguire da casa oppure dalle postazioni in sede di Accademia Informatica.

STRUTTURA DEL PERCORSO CORSO

Aderendo al progetto i partecipanti non acquistano soltanto un corso di formazione, ma un programma specializzato di formazione, orientamento e accompagnamento al lavoro.
Alcune attività di dettaglio, come l’accompagnamento e l’orientamento al lavoro previsto, cambieranno per durata e modalità a seconda che l’utente sia un giovane o un adulto.

SEI INTERESSATO A LAVORARE APPENA CONCLUSO IL PERCORSO FORMATIVO? ECCO I PUNTI DI FORZA DEL PROGETTO
JAVA PROGRAMMER RECRUITING

Il programma didattico del corso Analista Programmatore presente nel progetto JPR è comune a tutti i profili. Terminando il corso ti qualificherai analista programmatore secondo gli standard della Regione Lazio.

il nostro corso prevede una GARANZIA TOTALE SODDISFATTI, ASSUNTI O RIMBORSATI. Se alla fine del percorso formativo e del successivo stage non dovessi ricevere dall'azienda una lettera di incarico ti rimborsiamo il costo del corso.

Inclusi nel percorso, i discenti riceveranno un video corso di lingua inglese De Agostini ed un video corso di sicurezza sul lavoro, manuali in edizione elettronica, e un e-reader Kindle personale, oltre ad un voucher per l’esame di certificazione Microsoft Technology Associate 98-388; Introduction to Programming Using Java. Per tale esame di certificazione avranno incluso un secondo tentativo nonché una simulazione d’esame. Il valore commerciale dei materiali didattici, dell’esame di certificazione e del processo di selezione che rimangono all’utente ammonta a circa 765€

Al termine del percorso didattico, i partecipanti sosterranno l’esame secondo la normativa regionale per il riconoscimento della qualifica di Analista Programmatore; per poter sostenere l’esame la persona deve avere seguito almeno il 70% delle ore di formazione.

Il programma didattico del corso prevederà un impegno di circa 8 mesi e sarà suddiviso tra formazione in aula, in e-learning, project work in aula, stage, esame finale di qualifica, accompagnamento al lavoro, colloqui di selezione con le aziende e proposte di assunzione.

Nel processo di inserimento in azienda lo studente si presenterà già con una esperienza operativa utile all'azienda perché avrà sviluppato in prima persona una soluzione funzionante, avendo quindi già sperimentato sia le tecnologie più moderne per lo sviluppo informatico sia le dinamiche di realizzazione di un progetto.

Attestato di qualifica come Analista programmatore Java riconosciuto dalla Regione Lazio.

Per coloro che non dovessero riuscire a superare le selezioni per il percorso non sono precluse tutte le porte: Accademia Informatica infatti ha la possibilità di seguire gli utenti anche su percorsi di altra natura, accompagnando al collocamento e ricollocamento anche con percorsi gratuiti. Siamo convinti che le persone valide meritino un’opportunità, e il nostro lavoro è poterla costruire.

Le competenze sviluppate in questo percorso rispettano gli standard di competenza descritti dalla Regione Lazio, dall’Atlante Nazionale del Lavoro e dal quadro europeo E-competence framework.

Insieme al corso, gli allievi acquisiranno la possibilità di sostenere l’Esame di Certificazione 98-388 MTA Introduction to Programming using Java, avranno a disposizione una simulazione d’esame e un retake per l’esame di certificazione.

Scopri di più cliccando sul link di seguito: Tempi per candidarsi, costi, agevolazioni e le aziende partner che assumono i candidati iscritti al corso.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Accademia Informatica
Responsabile account:
Emanuele Ruggiero (Responsabile Web Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere