CORSI

Corso Podcast per Agenzie e Aziende

39Marketing presenta il corso on demand dedicato alla produzione di podcast aziendali per il settore business to Business. Collaborando a numerosi progetti di podcasting, 39Marketing mette a disposizione la propria esperienza di producer per aiutare agenzie e aziende a sfruttare al meglio il canale podcast per promuovere il brand e l'azienda stessa. Scarica il corso Podcasting B2B: from Zero to Hero

39marketingIl corso disponibile online per il download è così articolato:
Corso "Podcasting B2B: From Zero to Hero"

1° Incontro: Introduzione al Podcasting B2B "I Fondamenti del Podcasting B2B"
In questa puntata introduttiva, esploreremo il mondo del podcasting B2B. Scopriremo perché i podcast sono diventati uno strumento chiave nel marketing B2B, i vantaggi che offrono e come possono essere utilizzati efficacemente.
Inoltre, verrà approfondito nel percorso di acquisto del cliente quando sia più utile inserire la proposta di podcast tematici
Questo episodio offre una panoramica generale, ponendo le basi per i successivi approfondimenti specifici

2° Incontro: Preparazione al Podcasting "Disegnare il Percorso Giusto: Preparazione e Pianificazione"
Questo episodio si concentra sulla fase cruciale della preparazione. Imparerai a scegliere l'argomento giusto, a studiare il tuo target, a definire e misurare i KPI, e a selezionare l'attrezzatura appropriata per creare un set professionale.
Inoltre, saranno presi in esame tutti i tool per la creazione della grafica a supporto, della promozione e della parte di visibilità SEO e la costruzione del calendario editoriale
Questo episodio fornisce strumenti e consigli pratici per iniziare il tuo percorso nel podcasting B2B con una solida base per la promozione successiva

3° Incontro: Realizzazione del Podcast "Dalla Teoria alla Pratica: Realizzazione del Tuo Podcast"
In questa puntata, verranno affrontati i temi più pratici per la realizzazione del podcast. Affronteremo temi come la creazione di una landing page (LP), l'apertura e la gestione dei social, la sbobinatura, la creazione dei sottotitoli e la pianificazione di un progetto in base al budget. Scoprirai cosa è essenziale includere e cosa può essere sacrificato per ottimizzare risorse e tempo.

4° Incontro: Promozione del Podcast "Massimizzare la Visibilità: Strategie di Promozione"
Questo episodio conclusivo si dedica interamente alle strategie di promozione. Dalla scelta della piattaforma di pubblicazione alla condivisione sulle piattaforme, fino alla scelta dei media per gestire campagne promozionali a pagamento.
Riceverai consigli pratici per far crescere il tuo pubblico e aumentare l'engagement del tuo podcast B2B.

Docenti:
Donatella Ardemagni, titolare di 39Marketing e Innovation Manager
Roberta Intermite, podcast producer

Registrati al seguente link:

Photo credits: 39marketing
39marketing
Donatella Ardemagni (Senior Account)