Corso sviluppo siti web: HTML - CMS WordPress ESIS Srl Roma
Vuoi creare un sito facile e veloce? Diventa Web designer, Web developer o Content Specialist e migliora il tuo business e aumenta il numero di clienti
Il corso di HTML – CMS WordPress offre ai partecipanti solide basi, sia teoriche sia pratiche, per la costruzione in autonomia di siti web e blog in conformità ai più recenti standard validi nel mondo del web.
WordPress è un CMS Open Source che fa da motore a migliaia di siti web dai blog “fai da te” fino ai più grossi magazine on-line.
Il corso prevede un’introduzione al linguaggio HTML e ai fogli di stile CSS e successivamente si vedrà come funziona l’architettura client-server (relativa all’installazione e alla gestione del CMS WordPress) e nello specifico tutte le funzionalità di WP (articoli, pagine, categorie, tag)
Questo corso, grazie ad un approccio molto concreto, ha l’obiettivo di fornire tutte le competenze per lo sviluppo in autonomia di siti web basati su WordPress.
Questo corso forma figure professionali specializzate nella sviluppo di siti internet e supporto sui contenuti attraverso l'utilizzo di Wordpress. Alcuni profili lavorativi possibili: Web designer, Web developer, SEO & Content Specialist.
La metodologia didattica è molto operativa perché crediamo che la maniera più efficace di imparare sia quella di mettere subito in pratica le nozioni acquisite. Per questo dedichiamo molto tempo a laboratori e project work.
I principali argomenti trattati sono:
- Introduzione all’HTML
- Impaginare con l’HTML
- CSS (fogli di stile) formattare i contenuti
- CMS (Content Management System) WordPress
- Panoramica sui CMS
- L’interfaccia back-end (dashboard) di WordPress
- Gestione e organizzazione del contenuto
- Revisione progetti e laboratori
- Questions & Answers
Il corso durerà 40 ore e le lezioni si terranno dal 18 al 22 novembre 2013 dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 18:00.
Per informazioni e iscrizioni: formazione.rm@esis-italia.com
Quota di partecipazione: € 500
Per sconti e promozioni visita: http://www.esis-italia.com/formazione-2/faq-2/