PRODOTTI

Cosentino presenta la nuova Collezione Bagno by Silestone®

30/06/11

•Cosentino reinventa lo spazio del bagno grazie al concetto di “grande formato” su misura. •Un’ampia gamma di elementi e di colori che dà vita a una collezione dal design accattivante e seducente. •Le proprietà batteriostatiche di Silestone® fanno di questa collezione la scelta migliore per l’ambiente bagno, dove l’igiene è fondamentale.

Milano, 30 giugno, 2011 - Cosentino presenta la nuova linea bagno in Silestone®, materiale dalle straordinarie proprietà batteriostatiche, per confermare la leadership dell’azienda anche in questo segmento di mercato.

Con la nuova collezione Cosentino reinventa il bagno secondo il concetto di “grande formato” su misura. Il materiale viene infatti fornito in moduli, in modo tale da poter essere adattato in base allo spazio disponibile, creando soluzioni con soli pochi pezzi dello stesso materiale. I pezzi sono di grandi dimensioni e necessitano di un numero ridotto di giunzioni, conferendo all’ambiente maggiore armonia, continuità estetica e igiene.

La serie Bagno di Cosentino è composta da esclusivi lavabi e piatti doccia disponibili in tutte le misure, che assicurano massima adattabilità e ottimizzazione dello spazio in qualunque ambiente. Sono disponibili otto modelli di lavabo (Elegance, Exclusive, Armony, Balance, Equilibrium, Symmetry, Basic e Simplicity) e sette modelli di piatti doccia (Ducal, Kador, Fresh, Doppio, Freccia, Bubbles e Flow), creati per tutti coloro che sono alla ricerca di stile e design all’avanguardia.

La Bath Collection si arricchisce inoltre di altri elementi quali pannelli e pavimenti. Rivestimenti e altri complementi in Silestone®, con le stesse caratteristiche di lavabi e piatti doccia, conferiscono uniformità e completezza all’ambiente bagno.

Le proprietà batteriostatiche di Silestone® si aggiungono all’alta funzionalità offerta dalla nuova linea di prodotti ottenuta attraverso sistemi basati su tecnologie all’avanguardia, che rendono questi prodotti la scelta ideale per l’ambiente bagno, dove l’igiene ha la massima priorità.
La Collezione Bagno di Cosentino offre design esclusivi che impreziosiscono gli spazi, creando ambienti accattivanti e vivaci. Ciò è reso possibile dalla vasta gamma di colori in cui i componenti della collezione sono disponibili, colori tra i quali troviamo anche quelli di ECO by Cosentino®, il brand di superfici ottenute con materiale riciclato.

Grazie a tutte queste caratteristiche, la Cosentino Bath Collection raggiunge una perfetta armonia estetica, che dà vita a spazi da sogno, offrendo infinite possibilità estetiche.

Esempi di lavabi e di piatti doccia

Exclusive Symmetry Basic

Freccia Flow Doppio

Cosentino Group
Il Gruppo Cosentino possiede 6 stabilimenti: cinque ad Almeria (Spagna) e uno a Vitoria (Brasile) specializzato in graniti, 17 centri di produzione di piani per cucina e bagno, 53 Centri di distribuzione integrali e più di 2.100 dipendenti in tutto il mondo. Il gruppo gestisce e controlla la distribuzione dalla propria sede di Almeria (Spagna) con Cosentino Centers in 15 Paesi: USA, Messico, Brasile, Spagna, Svezia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Italia e Portogallo. Nel corso del 2010, quasi il 70% del fatturato è stato generato nei mercati internazionali.

Silestone® by Cosentino
Silestone® by Cosentino, leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo, è un materiale composto per oltre il 90% di quarzo naturale. Le superfici Silestone® vantano un’altissima resistenza a macchie, colpi e graffi, oltre ad essere caratterizzate da basso assorbimento di liquidi. Inoltre Silestone® presenta esclusive proprietà batteriostatiche, numerose certificazioni e garanzie, a cui si uniscono alti standard di servizio, qualità e responsabilità che il Gruppo Cosentino integra in tutti i suoi prodotti.
Silestone® viene realizzato in oltre 60 colori, tre finiture e diversi formati, caratteristiche che lo rendono tanto versatile da poter essere utilizzato ricorrendo all’impiego di grandi formati senza giunture. È un materiale perfetto per molteplici applicazioni in cucine e bagni, ma anche in laboratori, ospedali, hotel, ristoranti e adatto a numerosi altri usi professionali.
Silestone® è presente in alcuni degli edifici più esclusivi del mondo, come l’Hotel Burj Al Arab di Dubai, lo Stadio Wembley di Londra, il Carosello del Louvre di Parigi, la Torre Agbar di Barcellona, e il Flag Ship Store di Telefónica a Madrid.
Silestone® ha rivoluzionato questo settore di mercato a livello mondiale. Oggi in Spagna una cucina su quattro utilizza Silestone®, mentre, in USA, ha un market share del 75% su tutte le superfici in quarzo e il 7% su tutti i piani cucina.
Silestone® è stato il primo brand di superfici in quarzo a comparire con una campagna ADV durante il più importante evento del mondo, il Superbowl US. Inoltre, dal 2008, il marchio è sponsor personale del due volte campione del mondo di Formula 1, Fernando Alonso. Silestone by Cosentino® è anche sponsor della squadra di NBA Houston Rockets.

Informazioni per la stampa:
Daniela Sarti - Sara Magri
daniela.sarti@pleon.com – sara.magri@pleon.com