ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Costa Concordia: collaborazione tra Regione Lazio e Toscana

04/04/14

La proposta del Presidente della regione Zingaretti e il Presidente dell’Autorità Portuale di Civitavecchia Pasqualino Monti

Le norme e le direttive europee impongono lo smaltimento della Costa Concordia nel porto più vicino. Sulla base del rispetto di queste è mosso l’impegno del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e del presidente dell’Autorità Portuale, Pasqualino Monti ad un asse Civitavecchia-Piombino. “Quella che abbiamo presentato, insieme al presidente dell’Autorità Portuale Pasqualino Monti e al Comune è una proposta competitiva. Ne siamo certi”, afferma il presidente Zingaretti.
“Lazio e Toscana sono unite e disponibili affinché questa vicenda si concluda nel migliore dei modi – ha aggiunto – con il minimo dei costi e il massimo dell’efficienza. Insieme lavoreremo perché anche il governo faccia chiarezza. Non c’è contrapposizione tra noi, ma voglia di cooperare per la soluzione migliore, più logica e più competitiva per l’Italia e soprattutto più tranquilla dal punto di vista ambientale”.
L’impegno quindi è quello volto ad una sinergia con la Toscana, per la soluzione migliore e più logica possibile. Il progetto Civitavecchia-Piombino “è già in campo - ha sottolineato ancora Zingaretti – per quanto ci riguarda lo è sempre stato. Bisogna valutarne la fattibilità”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Artsia Srl
Responsabile account:
Sergio de Cristofaro (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere