ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Credito Bancario, Sviluppo Lavoro: “Provvedimenti specifici per le PMI”

05/10/12

La vicepresidente dell’associazione Sviluppo Lavoro Chiara Andreozzi ha ribadito la necessità di un più facile accesso delle imprese al credito bancario

Roma – In un messaggio inviato ieri alla ‘Giornata del credito’ il Presidente del Consiglio Mario Monti ha rimarcato l’importanza per l’economia italiana della disponibilità di fondi creditizi: la concessione di credito da parte delle banche riveste oggi più che mai un’importanza vitale per le imprese.

La vicepresidente dell’associazione Sviluppo Lavoro Chiara Andreozzi ha commentato le parole di Monti: “Anche se in ritardo è positivo che anche chi governa si sia reso conto che senza una riapertura dei rubinetti del credito bancario non c’è futuro per questo Paese”.

La Andreozzi si augura poi che tale presa di coscienza si concretizzi in provvedimenti specifici nel decreto sviluppo di prossima approvazione: “Le banche devono essere incentivate a stare vicine alle imprese, e le PMI devono essere favorite da norme specifiche che consentano un più agevole accesso al credito”.



Per informazioni:
Associazione Sviluppo Lavoro
Andrea Corti – Ufficio Stampa
Telefono e fax – 0645651117
Mail – info@sviluppolavoro.net
www.sviluppolavoro.net

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Sviluppo Lavoro
Responsabile account:
Andrea Corti (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere