Cresce del 75% il business di Enterasys nel segmento wireless per il settore sanitario
L’incremento, per l’anno fiscale 2012, è essenzialmente legato alla forte domanda di sicurezza e alle soluzioni di mobilità altamente affidabili in ambito Enterprise
Enterasys Networks, la società di Siemens Enterprise Communications Group che si occupa di sicurezza e infrastruttura di rete, ha annunciato, per l’anno fiscale 2012, un incremento di business del 75% nel settore wireless, ottenuto grazie a un sensibile aumento degli acquisti, da parte dei clienti nel settore sanitario, di soluzioni innovative per gestire i flussi informativi dei pazienti tramite reti wired e wireless.
In particolare, la crescita più elevata si è registrata nell’area APAC (Asia-Pacific) e nel Nord America, rispettivamente con un incremento del 402% e del 210%. Enterasys ha fornito all’Henry Ford Health System di Detroit, una delle strutture sanitarie nazionali più importanti, reti wireless di alto livello progettate per supportare centinaia di dispositivi VoIP e accessi Wi-Fi per pazienti, medici e infermieri che utilizzano device di lavoro o personali. Oltre a garantire una copertura completa ai diversi dispositivi Wi-Fi, la soluzione, che è stata presentata a HIMSS 2013 (la fiera dedicata alle soluzioni IT per il settore healthcare), è in grado di supportare centinaia di dispositivi biomedici indispensabili per la cura del paziente e per il monitoraggio attraverso oltre 5 campus.
Nell’anno fiscale 2012, il business nel mercato delle tecnologie wireless legato ai soli nuovi clienti ha registrato un incremento di 39 punti percentuali anno dopo anno, con una crescita significativa nell’area APAC e in America Latina. Enterasys ha ampliato gli accordi con partner strategici, come AirWatch, e ha assicurato visibilità e controllo dei dispositivi e degli utenti della rete, attraverso l’integrazione della soluzione completa di mobile management di AirWatch con la propria soluzione Mobile Identity Access Management (annunciata lo scorso gennaio). Inoltre, grazie alla solida esperienza sviluppata nel settore healthcare, Enterasys ha recentemente presentato sul mercato OneFabric Connect per semplificare il BYOD nelle reti ospedaliere e sanitarie.
I riconoscimenti nel settore sanitario
Enterasys è alla 64ma posizione nella Healthcare Informatics 100, la classifica delle più importanti società IT che operano in ambito sanitario, basata sui risultati conseguiti nell’ultimo anno fiscale.
L’architettura OneFabric Edge, che supporta il networking edge per la mobile application delivery e aiuta le strutture sanitarie a migliorare la disponibilità complessiva dell’assistenza ai pazienti, è stata inserita tra i 25 prodotti top nelle vetrine di HIMSS 2012.
Enterasys è presente alla Healthcare Information and Management Systems Society Conference&Exhibition (HIMSS 2013) presso lo stand #8529. Ulteriori informazioni disponibili a questo link.
“La soluzione Wi-Fi di Enterasys” dichiara Ali Youssef, Wireless Solution Architect presso Henry Ford Health System, “si adatta perfettamente alla nostra mission, che fondamentalmente è basata sul garantire il massimo livello di assistenza ai nostri pazienti. Enterasys ha implementato una soluzione affidabile e robusta a supporto della nostra rete complessa, che ricopre un’area di oltre 650.000 mq e comprende diverse migliaia di dispositivi Wi-Fi. Un altro fattore chiave che distingue l’offerta di Enterasys rispetto a quella di altri vendor è il suo impegno nel fornire servizi di prima qualità. Enterasys è composta da un team competente e altamente specializzato, impegnato per rispondere a tutte le esigenze del cliente”.
“Come sappiamo, il numero dei device mobili utilizzati sul posto di lavoro, cresce in modo esponenziale”, aggiunge Chris Crowell, President & CEO di Enterasys Networks, “di conseguenza, diventa sempre più importante poter assicurare una strategia BYOD completa e sicura. Le soluzioni Enterasys consentono alle strutture sanitarie di affrontare con successo le nuove sfide in ambito mobility e contemporaneamente di migliorare l’esperienza del paziente. Abbiamo lavorato molto in questo settore e siamo entusiasti di poter continuare con questo slancio anche nel 2013”.
Risorse aggiuntive
• Enterasys Healthcare Solutions
• Henry Ford Health System case study
• Enterasys Worldwide Trends of Wi-Fi in Healthcare infographic
• Enterasys Healthcare Solutions Design Guide
• Enterasys Social Media Newsroom
• Connect with Enterasys via Twitter, Facebook, YouTube, LinkedIn and Google+
Tutti i marchi citati sono marchi registrati o commerciali di proprietà delle rispettive aziende
Enterasys Networks offre al mercato una vasta gamma di soluzioni di rete sicure che garantiscono alta disponibilità, elevate prestazioni e capacità di ottimizzazione del traffico, necessarie per assicurare la business continuity e supportare le nuove tecnologie come cloud computing, virtualizzazione, Unified Communication e convergenza. La vasta gamma di prodotti Enterasys comprende switch e router per ogni livello della rete, soluzioni per la sicurezza (NAC, IPS, SIEM) e la gestione delle reti wired e wireless. Enterasys si pone come punto di riferimento nell’innovazione grazie a soluzioni come OneFabric, il primo network fabric unificato che abbraccia il data center e l’edge della rete sia wired sia wireless; isaac, per connettere apparati e dispositivi aziendali ai social network, e soluzioni in ambito BYOD, per gestire e controllare l’accesso alla rete da dispositivi mobili. La strategia tecnologica di Enterasys si basa su standard e architetture aperte che garantiscono un maggiore ritorno degli investimenti, significativi vantaggi operativi e di business e uno dei più bassi TCO del mercato. Enterasys fa parte di Siemens Enterprise Communications. www.enterasys.com
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere