AZIENDALI

Cresci con Xerox Supplies Service - Una storia di successo

14/12/16

Xerox Supplies Service è un software gratuito che, una volta installato, controlla i livelli del toner nelle stampanti del cliente, indipendentemente dal loro marchio, e inoltre è un efficace strumento, in grado di supportare i clienti nella gestione delle proprie scorte di materiali di consumo e nel mantenimento della massima produttività in ufficio.

FotoDi recente, il mio collega Julian Patel ha scritto un ottimo post dedicato a cosa significhi davvero 'vincere la guerra dei clienti' e al valore di un servizio gestito di materiali di consumo. Uno dei nostri partner più importanti, Printerland, è un valido esempio di un azienda capace di riconoscere la straordinaria opportunità rappresentata da questo servizio, da cui è conseguentemente derivata un’importante crescita del fatturato.
Printerland è partner di Xerox sin dal 1996. La loro è la storia di un'azienda che è stata in grado di evolversi con successo insieme al mercato, pur mantenendo inalterato il proprio approccio etico verso il cliente. L’obiettivo principale di Printerland, infatti, è sempre stato quello di fornire la miglior esperienza possibile al cliente: grazie a un account team appositamente formato oltre che profondo conoscitore dei clienti, e grazie anche all’offerta dei più innovativi prodotti e servizi in grado di fornire un valore aggiunto, è infatti riuscito a raggiungere questo risultato.

Parlando con Khalil Hussain, Sales Manager di Printerland, gli ho chiesto di condividere alcune riflessioni sui loro servizi e, in particolare, sul ruolo che il programma Supplies Service di Xerox gioca nell’offerta di un servizio di eccellenza ai propri clienti. Da sempre, infatti, Xerox è leader a livello globale nella stampa digitale di produzione, ed è in grado di fornire soluzioni complete composte da tecnologia, un workflow automatizzato e strumenti per lo sviluppo del business, di cui clienti e rivenditori necessitano per incrementare i propri profitti.

Xerox Supplies Service è un software gratuito che, una volta installato, controlla i livelli del toner nelle stampanti del cliente, indipendentemente dal loro marchio. Inoltre, avvisa automaticamente quando il toner è in esaurimento, in modo da poterne anticipare l’ordine e garantire la continuità del business. Xerox Supplies Service è quindi un efficace strumento, in grado di supportare i clienti nella gestione delle proprie scorte di materiali di consumo e nel mantenimento della massima produttività in ufficio.

La chiave è offrire un’esperienza eccellente ad ogni cliente

Il programma Xerox Supplies Service ci aiuta a offrire questo tipo di customer experience; alcuni dei nostri clienti, infatti, desiderano contenere all’essenziale la quotidianità dei contatti con la nostra struttura. Grazie al programma XSS siamo in grado di rispettare i loro desideri, riuscendo però ancora una volta a fornire un servizio eccellente, anticipando i loro ordini.

Prendere in carico il riordino dei materiali di consumo

Khalil ritiene che il vero valore aggiunto del programma Xerox Supplies Service derivi dall’essere in grado di alleggerire il cliente – qualunque ruolo egli ricopra: dal responsabile IT o altro membro di un team - dalla responsabilità di tenere sotto controllo lo stato dei materiali di consumo, cercarli e ordinarli quando necessario.

"Nelle piccole e medie imprese, oggi, è normale ricoprire molti più ruoli - e sicuramente c’è da scommetterci che ordinare toner può non essere una priorità. Grazie al programma Xerox Supplies Service invece, eliminiamo questo problema, offrendo un servizio davvero efficace e vincente".

Superare obiezioni comuni

Finora, Xerox Supplies Service sembra essere una banalità. Ma quali sono le obiezioni si più comuni che vengono mosse e come possono essere superate?

"È possibile temere che il programma XSS possa causare rischi per la sicurezza e che possa in qualche modo interferire con i sistemi informatici attualmente installati, ma non è questo il caso; il programma XSS di Xerox non può in alcun modo ostacolare la rete aziendale. Le informazioni sensibili non sono assolutamente minacciate e questo semplicemente perché non sono accessibili; l'unico accesso, infatti, è quello verso le stampanti all’interno della rete. L'installazione viene eseguita in remoto e richiede solo tre passaggi; è, quindi, incredibilmente semplice”.

Dare al cliente il controllo delle decisioni di acquisto

Xerox Supplies Service fornisce a Printerland e a suoi clienti una revisione di stampa completa, permettendo di tenere sotto controllo i componenti hardware e il loro utilizzo. In questo modo, il team di lavoro XSS può offrire utili consigli anche nell’eventualità che il sistema di stampa stesso sia da sostituire. Per i clienti, questi dati sono molto importanti, poiché aiutano a stimare i futuri costi di reparto con maggiore precisione”.

Khalil conclude affermando che "Sono ormai due anni che offriamo il programma Xerox Supplies Service ai nostri clienti. Il nostro team conosce bene il prodotto, capisce quali clienti potrebbero beneficiarne e addirittura migliorare le proprie attività. In quanto gratuito, il programma XSS genera un enorme valore aggiunto per i nostri clienti – e per noi. Devo dire che ha svolto un ruolo chiave nella crescita della nostra società".

La storia di Printerland mostra concretamente come il programma Xerox Supplies Service possa essere utilizzato per offrire valore, migliorare la customer experience e generare ricavi.
Per saperne di più su Xerox Supplies Service e sulle opportunità di business per i propri clienti, visitare il sito: https://www.xerox.it/printer-supplies/xerox-supplies-and-service/itit.html.

A cura di Isabella Spence, Managed Supplies Service Manager di Xerox

Fleishman-Hillard Italia
Monica Vinco (Responsabile pubblicazioni)