Crescita a due cifre anche nel 2011 per COMPUTERLINKS
Il distributore a valore aggiunto supera i 46 milioni di euro di fatturato in Italia, puntando sull’arricchimento dell’offerta e dei servizi ai reseller
COMPUTERLINKS S.p.A., filiale del distributore mondiale specializzato in e-Security ed e-Business, conferma anche nel 2011 un ottimo andamento pur in un contesto di mercato ancora poco brillante, con una crescita del 12% del fatturato, che ha raggiunto una quota superiore a 46 milioni di euro rispetto ai 41 milioni del 2010. In crescita anche il margine operativo, che è aumentato del 12%, nella stessa misura del fatturato.
Tra le tappe più significative del 2011 di COMPUTERLINKS, va segnalato l’ampliamento dell’offerta, che ha anche visto l’importante accordo con un vendor di primo piano come Huawei, e l’impulso dato all’area dei Professional Services, che hanno dato un significativo contributo all’incremento di fatturato. Da sottolineare anche il rafforzamento dell’organico della società, che ha portato il numero totale delle risorse interne a 45 persone rispetto alle 40 dell’anno precedente, potenziando la sede di Milano. Inoltre, nel 2012 sono già state inserite in azienda 5 nuove persone, creando una struttura di telemarketing che può essere utilizzata in maniera esclusiva da un unico vendor per progetti specifici.
“Anche nel 2011 è proseguita la nostra crescita, a testimonianza del nostro continuo impegno nell’offrire ai partner le migliori opportunità e un supporto sempre ai massimi livelli”, sottolinea Federico Marini, Amministratore Delegato di COMPUTERLINKS Italia e Austria. “Nonostante il perdurare di un quadro macroeconomico non facile, rinnoviamo la nostra fiducia nel mercato, nella convinzione che l’offerta di tecnologie e soluzioni a valore aggiunto, affiancate da una gamma completa di servizi di elevato livello, consenta ai partner di avviare sempre nuove iniziative e di rafforzare la competitività, permettendo loro di fornire risposte rapide ed efficaci alle esigenze dei clienti”.
Per quanto riguarda il supporto ai reseller, COMPUTERLINKS ha come di consueto organizzato numerosi eventi, dalla partecipazione a fiere di settore a giornate di formazione commerciale e tecnica. Si è inoltre riconfermata ancora una volta la validità di COMPUTERLINKS University, l’evento dedicato agli operatori di canale che anche nel 2011 si è svolto nella consueta tappa autunnale di Verona e in quella primaverile di Roma, giunta alla seconda edizione e ormai consolidatasi nel ruolo di appuntamento clou per il canale del Centro Sud Italia. Questi eventi permettono ai reseller di confrontarsi direttamente con i vendor, conoscere da vicino i nuovi prodotti e valutare nuove opportunità di business attraverso l’incontro tra domanda e offerta.
Per il 2012 COMPUTERLINKS prosegue nella focalizzazione del proprio business e rafforza l’impegno verso il training e il cloud computing per fornire un supporto ancora più completo a partner e clienti. Va in questa direzione l’inaugurazione della nuova struttura TecLab, che permette ai partner di toccare con mano le ultime versioni delle soluzioni hardware e software incluse nel portfolio e testare i prodotti scelti per un progetto, verificandone l’efficacia e la capacità di rispondere alle reali necessità dei clienti.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere