PRODOTTI
Comunicato Stampa

Crescita nella vendita di sbavatrici per il settore carpenteria metallica

Anche se la tecnologia del taglio laser per molti è infallibile, va detto che le macchine laser fibra moderne lasciano sempre una micro bava che va rimossa con una levigatrice, macchina in grado di rimuovere bave, eliminare spigoli vivi e satinare la superficie.

FotoMolti utilizzatori di macchine taglio laser per la lamiera, sono estremamente convinti che utilizzando impianti di ultima generazione, non possa servire loro una sbavatrice. Nel mercato, il termine corretto sarebbe levigatrice, tuttavia alcuni chiamano questo tipo di macchina anche sbavatrice o semplicemente satinatrice.

Perché la richiesta di queste macchine è in aumento? Semplice, nella carpenteria metallica, che si occupa di taglio laser, taglio plasma e punzonatura lamiere, vi è l’esigenza di eliminare la calamina sul bordo di taglio e arrotondare gli spigoli per una migliore adesione della vernice. Soffermandosi sul fatto della vernice, è giusto ricordare che le sbavatrici dotate di nastri abrasivi che lavorano in combinata con le unità spazzole, possono eliminare tutti gli spigoli vivi raggiandoli, di fatto creando continuità dello spessore della vernice riducendo i punti critici che potrebbero creare un distaccamento.

Tutti coloro i quali producono, elementi di carpenteria che vanno all’esterno, sanno benissimo quanto sia importante il ruolo della levigatrice per i metalli nella carpenteria metallica, preparare le superfici della lamiera in modo corretto vuol dire avere pezzi verniciati con maggior durata. Ovviamente anche il settore dell’acciaio inossidabile non è meno interessato alle sbavatrici per la lamiera, gli utilizzatori di macchine per il taglio delle lamiere sono ormai anche utilizzatori di levigatrici, sia per rimuovere le bave che per arrotondare gli spigoli vivi. Nel settore alluminio invece le sbavatrici vengono molto spesso utilizzate per arrotondare gli spigoli e per creare satinature finissime come preparazione all’’ossidazione anodica dei pezzi lavorati.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NextKey srl
Responsabile account:
Marco Ghirardi (Direzione Tecnica)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere