AZIENDALI
Comunicato Stampa

CRYO CONTROL: idroterapia fredda

02/04/13

Azienda francese che progetta e produce bagni per idroterapia fredda, utilizzati per migliorare il recupero fisico

CRYO CONTROL è un’azienda francese che progetta e produce bagni per idroterapia fredda, utilizzati per migliorare il recupero fisico degli atleti che svolgono attività a livello agonistico. La società ha saputo imporsi rapidamente come leader e precursore mondiale nel mercato dell’idroterapia fredda. Può contare oggi su prestigiose referenze sportive a livello nazionale (Federazioni, Club sportivi di alto livello e competizioni nazionali), ma anche a livello internazionale grazie alla partecipazione ai Giochi Olimpici di Pechino nel 2008, ai campionati d’Europa di atletica nel 2010 e, più recentemente, ai Giochi Olimpici di Londra del 2012 come fornitore dell’“Ice bath Area” del centro policlinico del villaggio olimpico. Questo grande evento sportivo, di statura mondiale, ha consentito di far scoprire al grande pubblico la crioterapia.

L’idroterapia fredda è una cura conosciuta fin dall’antichità, essendo i bagni freddi sia un lusso, sia una necessità ottimale per rilassarsi. Nel corso dei tempi gli scienziati hanno ampiamente dimostrato i benefici dell’acqua fredda. Il CRYO CONTROL è la versione moderna dei bagni freddi antichi. Eccellente alleato per il recupero fisico degli sportivi di alto livello, è anche la soluzione ideale per rigenerare l’organismo, calmare i dolori, eliminare le tossine e favorire il rilassamento.

Per rispondere alle crescenti esigenze delle strutture di rieducazione e dei centri fitness, Cryo Control ha sviluppato la prima SPA fredda: il Cryo Control FORM. Subito approvato dal CERS (Centro Europeo di Riabilitazione degli Sportivi) di Capbreton, centro di riferimento per la riabilitazione, sta per diventare il sistema di recupero più popolare.

L’azienda propone anche una gamma completa di vasche portatili particolarmente adatte alle competizioni e agli eventi sportivi. Il Cryo Control, in grado di regolare la temperatura dell’acqua tra 7 e 15 °C, fornisce una cura di crioterapia ottimale.

Progettati in tre dimensioni standard per 1, 4 o 8 persone, i sistemi sono dotati di 8 idrogetti e di una cromoterapia tonificante a richiesta. L’installazione comprende anche un sistema di sanificazione dell’acqua a circuito chiuso.

Bertrand Avignon, amministratore della società, vuole consolidare l’espansione internazionale partecipando a FIBO, salone internazionale della forma fisica, del tempo libero e dello sport, che si terrà a Colonia dall’11 al 14 aprile 2013.

Forte delle proprie prestigiose referenze, CRYO CONTROL ricerca attualmente agenti in Europa per proseguire lo sviluppo internazionale.

Per maggiori informazioni:
DROP MEDICAL
Sig.ra Estelle REZIG
Tel.: +33 5 61 839 249
estelle@cryocontrol.fr
www.cryocontrol.fr

Oppure: UBIFRANCE Italia
Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitaliaQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Business France Italie
Responsabile account:
Barbara Galli (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere