CSAO propone a Torino il corso di specializzazione Modulo B Ateco 1
Dal 21 al 25 marzo 2016, il Centro CSAO proporrà il Modulo B Ateco 1 per il settore agricoltura!
Fra il 21 ed il 25 marzo 2016, il Centro CSAO di Torino, impegnato da diversi anni nel campo della formazione in tema di sicurezza sul lavoro, terrà un corso di specializzazione molto importante, dedicato al settore agricoltura: il Modulo B Ateco 1.
Il corso, della durata di 36 ore (più due ore dedicate ai test finali necessari per la verifica delle competenze apprese), tratterà molti argomenti centrali: fra loro, le caratteristiche dei dispositivi di protezione individuale (DPI), la prevenzione (in particolare, antincendio) e di diversi tipi di rischi (chimici, fisici, biologici, da esplosione e derivanti da organizzazione del lavoro ed infortuni).
I Moduli B rappresentano una parte della formazione per Rspp, o Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione, e si distinguono in base al macrosettore di riferimento (ad esempio, pesca, sanità e servizi sociali, pubblica amministrazione, industria chimica….): ulteriori elementi della preparazione di questa particolare figura sono il Modulo A, credito formativo permanente propedeutico ai corsi successivi, ed il Modulo C, un’ulteriore specializzazione (e credito permanente) riguardante temi come i rischi psicosociali, l’organizzazione del lavoro e lo stress.
Chiunque desideri ricoprire questo ruolo è tenuto, quindi, a frequentare i corsi di base ed i periodici aggiornamenti, in modo da mantenere sempre ai massimi livelli preparazione e professionalità!
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere