PRODOTTI
Articolo

Cucine componibili VS cucine a blocco

13/03/12

LA differenza tra una cucina bloccata e una cucina componibile, quali sceglie e perchè sceglierla


Indeciso tra una cucina a blocco o una cucina componibile? Non sai la differenza tra una cucina bloccate e una cucina componibile?
Cercheremo di spiegartelo noi !
Diamo una prima definizione delle due tipologie

Cucina blocco: Una cucina a blocco o cucina bloccata, come dice il nome stesso, è una cucina fissa che non può essere modificata nella composizione
geberalmente da 2,5m , 3 m , 3,15m e 3,60m e nel 99% dei casi non si possono scegliere gli elettrodomestici, il colore delle ante e del top. Le cucine a blocco sono cucine proposte dalle aziende di cucine o dai mobilifici con prezzi concorrenziali perchè prodotte in grande numero e in serie, Il risparmio a volte coincide con un risparmio di qualità ma non sempre!
Le cucine a blocco da noi proposte sono diverse da tutte quelle proposte generalmente in commercio per 4 principali motivi:
- Garanzia di 10 anni sui mobili
- Possibilità di scelta tra 7 tipi di ante
- Possibilità di scelta tra 10 tipi di top
- 15 tipi di maniglie
Per darvi una maggiore scelta ulteriore abbiamo inserito anche moduli di cucine bloccate con la possibilità di scegliere gli elettrodomestici che preferite.
LA Cucina a blocco è da scegliere non solo per una caratteristica economica ma di spazio, infatti, se dobbiamo coprire una dimensione lineare con una cucina da 2,55m (detta anche da 2e55) o da 3; 3,15; 3,60 metri possiamo trovare una soluzione adatta alle nostre esigenze senza impazzire in progettazione e avere così anche una consegna più rapida.... e beh perchè no risparmiare dei soldi !!

Cucina Componibile: Una cucina componibile è da preferire nelle situazioni in cui, non solo ci sono grandi spazi ma anche piccoli spazi, in generale bisogna coprire spazi o si vogliono delle composizioni particolari.
Le cucine componibili si compongono alle esigenze di chi le pensa, di chi vuole nella propria casa una cucina unica, chi vuole scegliere ogni minimo dettaglio e realizzare la cucina dei propri sogni.
La cucina componibile aiutano color che hanno esigenze di spazi particolari che difficilmente sarebbero gestibili con cucine a blocco.
Una cucina componibile richiede anche idee chiare, per non impazzire e non far impazzire chi la deve progettare, e un lavoro maggiore di progettazione. ma un buon progettista saprà sicuramente indirizzarvi alla soluzione migliore.
Per non impazzire bisogna seguire delle linee guida che possono aiutarvi e aiutare a progettare la cucina componibile più adatta a voi e nel modo più semplice possibile.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sediashop.com
Responsabile account:
Sediashop.com (Responsabile marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere