SALUTE e MEDICINA

Cura del diabete: qui si fa sul serio

Conferenza Diabeteasy: innovazione e soluzioni per la gestione del diabete

Foto di Nataliya VaitkevichIl 25 marzo 2023 si terrà la Conferenza Diabeteasy, l'evento organizzato da AGD Bologna dedicato all'innovazione e alle soluzioni per la gestione del diabete. L'evento sarà ospitato presso l’Auditorium del MAST di Milano e vedrà la partecipazione di esperti, professionisti del settore sanitario e rappresentanti di associazioni di pazienti.

Durante la Conferenza, verranno presentati i più recenti sviluppi in campo medico e tecnologico per il trattamento del diabete, con particolare attenzione alle soluzioni digitali e all'uso di algoritmi avanzati per la personalizzazione della terapia. Saranno inoltre discusse le implicazioni economiche e sociali del diabete e delle sue complicanze, e verranno presentati casi di successo e best practice a livello internazionale.

Tra i relatori della Conferenza Diabeteasy, figurano esperti di fama mondiale del settore medico e tecnologico, tra cui il Prof. James Shapiro dell'Università di Alberta Canada, il Prof. Camillo Ricordi dell'Università di Miami Florida USA e il Dott. Federico Bertuzzi Direttore della Diabetologia dell’Ospedale Niguarda di Milano.

La Conferenza rappresenta un'opportunità unica per approfondire le conoscenze in materia di diabete e per confrontarsi con esperti del settore, con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da questa patologia. L'evento è aperto a medici, ricercatori, operatori sanitari, pazienti e associazioni di pazienti, nonché a rappresentanti del mondo dell'industria e delle istituzioni.

Per maggiori informazioni sulla Conferenza Diabeteasy e per registrarsi all'evento, visitare il sito web

Photo credits: Foto di Nataliya Vaitkevich
Associazione Giovani Diabetici Bologna