SALUTE e MEDICINA

Dì Salute Weekend: due giornate di prevenzione gratuita in Prato della Valle. Aperte le prenotazioni

02/05/22 Veneto (Padova)

Visite, controlli di prevenzione, check up e consulenze gratuite nella prima edizione di “Dì Salute Weekend”, l’evento dedicato a prevenzione, salute e benessere, in programma sabato 14 e domenica 15 maggio in Prato della Valle a Padova.

FotoL’appuntamento, realizzato da Dì Salute, in collaborazione con il Comune di Padova, riunisce le principali realtà socio sanitarie regionali pronte a accogliere i cittadini per una serie di controlli e visite di prevenzione gratuite. Proprio in queste ore al sito www.padova.disalute.it hanno preso il via le prenotazioni obbligatorie per fissare il proprio appuntamento con la prevenzione. Le visite sono eseguite all’interno della Clinica Mobile nel Mondo, che giunge a Padova direttamente dalle piste della motoGP e di altri tre ambulatori attrezzati di Croce Rossa Padova e Croce Verde Padova.

Queste le visite prenotabili:

PREVENZIONE SENOLOGICA, a cura di LILT Associazione provinciale di Padova
PREVENZIONE DEL MELANOMA, a cura di Associazione Piccoli Punti Onlus
PREVENZIONE ANDROLOGICA, a cura di Fondazione Foresta Onlus
PREVENZIONE DEL CHERATOCONO E GLAUCOMA, a cura di Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus, in collaborazione con il Centro Oculistico San Paolo dell’Azienda Ospedale Università Padova
TEST COLESTEROLO E ESAME BATTITO CARDIACO, a cura di Associazione Medici in Strada Padova
PREVENZIONE ODONTOIATRICA E SCREENING DELL’EPATITE C, a cura di Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale di Padova
MISURAZIONE DELLA PRESSIONE E DETERMINAZIONE PARAMETRI DELLA PELLE, a cura di LloydsFarmacia

Domenica 15 maggio alle ore 10.30 parte da Prato della Valle MoviMENTI, la prima CAMMINATA per il benessere, nella storia della psicologia e medicina patavina, con l’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi del Veneto. La partecipazione a donazione libera sostiene il Servizio psicologico online "Emergenza Ucraina" dell'Università degli Studi di Padova". Anche per la camminata l’iscrizione è consigliata.

Informazioni e prenotazioni al sito www.padova.disalute.it

Health Marketing Srls
Matteo Ercolin (Responsabile pubblicazioni)