Da Cesenatico a Ravenna, un’estate culturale sulla Riviera Romagnola
Estate all'insegna di eventi culturali e mostre sulla Riviera Romagnola in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia. I tour operator e gli uffici turisti si preparano ad accogliere gli ospiti con offerte ad hoc.
L’anno dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia si caratterizza per le proposte turistiche volte alla riscoperta dei territori storici e culturali italiani. Molti tour operator e agenzie viaggi organizzano gite ed escursioni verso i luoghi attraversati dagli eroi del Rinascimento e offrono pacchetti speciali per visitare le numerose mostre dedicate alla nostra storia.
Anche nella Riviera Romagnola sono numerosi gli eventi e le mostre dedicate ai festeggiamenti del 2011, dalla mostra “L’Italia s’è desta: 1945/1953 Arte italiana del secondo dopoguerra, da De Chirico a Guttuso, da Fontana a Burri” ospitata a Ravenna fino al 10 giugno, alla mostra “Garibaldi uomo di mare. Viaggi, avventure e navigazioni del Capitano Giuseppe Garibaldi” visitabile al Museo della Marineria di Cesenatico da giugno a settembre.
Quest’anno più che mai, trascorrere le ferie estive sulla Riviera Romagnola permetterà di sposare la vacanza balneare alla vacanza culturale grazie alle numerose mostre e agli eventi in programma.
I turisti che vogliono sposare questo connubio di mare e cultura avranno inoltre l’occasione fino al 15 giugno di approfittare dell’offerta messa a disposizione dall’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica del Comune di Cesenatico. L’Ufficio IAT di Cesenatico ha messo a disposizione un pacchetto speciale comprensivo di pernottamento in hotel 3 stelle con incluso l’ingresso a tutti i monumenti UNnesco della vicina Ravenna a partire da 45 Euro a persona.
Il pacchetto permetterà di visitare i famosi San Vitale e il Mausoleo di Galla Placidia, Sant’Apollinare Nuovo, il Battistero Neoniano, la Cappella Arcivescovile con l'adiacente Museo Arcivescovile e in più il Museo della Marineria di Cesenatico
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere