TURISMO
Comunicato Stampa

Da damasco alla brianza, inaugurata villa sofia a sirtori (LC)

22/06/15

Villa Sofia è il luogo ideale dove trascorrere un breve soggiorno, ricaricarsi e rilassarsi in completa privacy e tranquillità, immersi nella pace e in armonia con la natura oppure organizzare eventi aziendali e privati perché grazie alla sua versatilità, al contesto ambientale e alla posizione geografica li trasformerà in un’esperienza unica, originale ed indimenticabile. Fino ad ottobre è in corso una promozione che permette di usufruire della struttura ad interessanti condizioni di lancio.

Sirtori (Lecco) – Sabato 20 giugno è stata inaugurata Villa Sofia con un evento esclusivo che si è svolto all’aperto, alla luce di mille candele e nella magica atmosfera notturna della signorile villa di Sirtori (Lc), comune del Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, area naturale protetta a soli 30 Km a nord di Milano.
“Ho respirato nella nostra Villa Sofia” così piega la proprietaria Natalia Scarinci “la stessa aria che respiravo nella Beit Al Nour (Casa della Luce) di Damasco, dove mia madre Mirjana ospitava artisti, musicisti, scrittori, giornalisti, donne e uomini di cultura provenienti da ogni parte del mondo e che giunti in Siria trovavano tra le nostre mura una calda accoglienza. Il mio obiettivo è quello di far rinascere nella nostra dimora di Sirtori lo spirito internazionale e cosmopolita che la caratterizza, ospitare persone provenienti da culture e nazioni diverse, per far conoscere loro le eccellenze del nostro territorio e la nostra tradizione, condividere storie ed esperienze”.
I numerosi ospiti intervenuti hanno potuto degustare ottimi prodotti eno-gastronomici a Km 0 offerti da Brianza Che Nutre, il Consorzio che valorizza le promuove le eccellenze del territorio.
Alle ore 22,30 sì è esibito il Quartetto d’Archi di Milano, formato da musicisti che hanno deciso di mettere a frutto in campo cameristico la lunga esperienza internazionale maturata al teatro alla Scala di Milano e in altre importanti orchestre italiane ed estere, eseguendo brani di Mozart e trascrizioni da arie d’opera.
Nel corso della serata gli ospiti presenti hanno potuto contribuire alla raccolta fondi a favore dell’associazione I Colori della Musica di Casatenovo (Lc) per una borsa di studio intitolata a Villa Sofia e destinata ad allievi talentuosi con famiglie in difficoltà economiche.
Villa Sofia è il luogo ideale dove trascorrere un breve soggiorno, ricaricarsi e rilassarsi in completa privacy e tranquillità, immersi nella pace e in armonia con la natura oppure organizzare eventi aziendali e privati perché grazie alla sua versatilità, al contesto ambientale e alla posizione geografica li trasformerà in un’esperienza unica, originale ed indimenticabile. Fino ad ottobre è in corso una promozione che permette di usufruire della struttura ad interessanti condizioni di lancio. Per informazioni e contatti per brevi soggiorni cell. 328 847 3410 e 347 035 8210; per eventi cell. 340 8967170.
www.villasofiaitaly.it Villa Sofia, via Lissolo, 9 – 23896 Sirtori (Lecco) Italia
Seguici su Facebook e Twitter
mail: newprivaterentals@gmail.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Next Comunicazione
Responsabile account:
Antonella De Chiara (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere