VARIE
Comunicato Stampa

Da Despar Nordest settantamila euro per l’Istituto Burlo Garofolo di Trieste

20/02/14

Grazie alla raccolta fondi “Un’eco per la vita” conclusasi lo scorso 11 gennaio, che ha coinvolto tutti i supermercati Despar, Eurospar e Interspar del Friuli Venezia Giulia. L’importo servirà ad acquistare un ecografo di ultima generazione che faciliterà le diagnosi precoci.

FotoOltre 53.000 piccoli gesti d’amore: tante sono le micro-donazioni che i clienti dei supermercati Despar, Eurospar e Interspar in Friuli e Venezia Giulia hanno compiuto partecipando alla raccolta fondi “Un’eco per la vita”.

L’iniziativa, promossa da Aspiag Service (la concessionaria Despar per il Nordest) a favore dell’Ospedale e Istituto di Ricerca Burlo Garofolo di Trieste dal 18 novembre 2013 fino allo scorso 11 gennaio, ha permesso di raccogliere oltre 64.000 euro grazie alla generosità dei clienti; l’azienda ha poi arrotondato la somma fino a 70.000 euro.

La donazione consentirà all’Istituto – autentico centro di eccellenza nazionale nel settore pediatrico e in quello della tutela della maternità e della salute della donna - l’acquisto di un ecografo di ultima generazione. Questo strumento facilita la diagnosi precoce di eventuali patologie neonatali, per permettere alle madri di portare a termine in maniera serena e sicura la propria gravidanza.

“Proprio perché il Burlo Garofolo è un istituto riconosciuto e molto apprezzato”, spiega Fabrizio Cicero Santalena, direttore del centro distributivo Despar per il Friuli Venezia Giulia, “la partecipazione alla raccolta fondi è stata particolarmente sentita, sia da parte dei clienti che dei nostri collaboratori. Siamo orgogliosi di sostenere una volta di più un tale centro di eccellenza, e con esso tutte le donne e i bambini che il Burlo aiuta”.

Non è infatti la prima volta che Despar Nordest e l’Istituto Burlo Garofolo collaborano: già nel 2011 la raccolta “Dona per la Donna” aveva sostenuto con 65.000 euro il progetto “Parto senza dolore” promosso dall’ospedale.

"Ringraziamo di cuore Despar Nordest e i suoi clienti per questa iniziativa”, ha dichiarato il dottor Mauro Melato, Direttore Generale dell’IRCCS Burlo Garofolo. “Per la seconda volta in pochi anni l’azienda, con grande spirito di servizio e volontà di incidere positivamente a vantaggio delle persone, ha voluto raccogliere fondi per donarli al Burlo, promuovendo al tempo stesso l'attività svolta dall'Istituto a vantaggio delle donne e dei bambini.
Grazie a questa donazione potremo acquistare un ecografo di ultima generazione, uno strumento che potenzierà le nostre attività di diagnosi. In questo momento di crisi economica, nel quale i bilanci degli ospedali e istituti di ricerca non lasciano ampio spazio alla possibilità di investire in macchinari e attrezzature, questa donazione acquisisce ancora più rilevanza e ruolo.

Un ultimo ringraziamento”, conclude Melato, “a tutte le persone che hanno contribuito a raggiungere questo importante risultato, un vero e proprio atto d'amore per tutte le donne e tutti i bambini".



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Michela Poles
Responsabile account:
Michela Poles (Web Copywriter, Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere