AZIENDALI

Da fiore la linea professionale di storage enterprise di netgear a costi contenuti

28/09/12

Con capacità fino a 180 TB, la linea ReadyDATA ha le caratteristiche delle soluzioni Big IT, a un prezzo più accessibile e con maggiore semplicità di utilizzo.

Palazzolo Milanese – Fiore S.r.l, www.fioresrl.com, distributore italiano leader nel mercato del Cablaggio, Networking e IP Telephony, distribuisce ReadyDATA, la serie professionale di storage enterprise di Netgear, fornitore a livello mondiale di prodotti innovativi per l’ambiente domestico, le aziende e i service provider.
La nuova linea di unified storage è disponibile solo tramite i Partner del Programma di Canale PowerShift, autorizzati da Netgear e di cui Fiore fa parte.
ReadyDATA, con supporto per i dischi SATA, SAS e SSD ha una capacità espandibile fino a 180TB, cinque volte superiore al modello di punta attuale degli storage ReadyNAS di Netgear, ed è il primo nel suo genere a prevedere la replica dei dati come funzionalità standard. Gli utenti possono sfruttare il “thin provisioning” in ambienti virtuali, replicare file e database da sedi remote e recuperare i dati da snapshot point-in-time illimitati con pochi clic.
Le soluzione ReadyDATA consente anche la replica cloud-managed, offrendo un ripristino di emergenza sicuro e ad alte prestazioni senza la necessità di ulteriori software, server o configurazioni di rete. Con l’utilizzo di ReadyDATA si evitano i costi di licenze aggiuntive, di consulenze esterne o di interventi di tecnici qualificati per la manutenzione, risparmiando anche sul prezzo estremamente competitivo rispetto a quello delle soluzioni Big IT dei data center tradizionali.

I modelli Neatgear disponibili da Fiore sono i seguenti:
- ReadyDATA 5200: storage rackmount 2 unità con 12 slot SATA di livello enterprise, disponibile nei modelli con 12 dischi da 1TB (codice prodotto RD521210) o senza dischi (codice prodotto RD5200). Ciascuno storage ReadyDATA 5200 RD5200 supporta fino a 2 array d’espansione (per un massimo nella capacità di 180TB).

- ReadyDATA EDA4000: array di espansione a 4 unità rack e 24 slot (supportati dischi da 1TB, 2TB e 3TB per un massimo nella capacità di 72TB) per ReadyDATA 5200 RD5200 (dischi SATA, SAS e SSD disponibili in pacchi acquistabili separatamente).

Geode Comunicazione Srl
Virginia Coletta (Ufficio Stampa)