TURISMO

Da oggi online le migliori feste organizzate per Halloween Roma 2013

15/10/13

Su halloweenroma.it i nuovi programmi e le serate organizzate per festeggiare la notte di Halloween 2013 a Roma. Una guida utile per conoscere tutte le feste del 31 ottobre nella capitale.

Halloween Roma 2013… la notte delle streghe sta arrivando! Giovedì 31 ottobre la capitale si prepara alla festa più macabra dell’anno per esorcizzare incantesimi, fatture, sortilegi e stregonerie. Fra zucche intagliate e scope volanti, ogni locale propone un party da brividi per divertire i presenti con magie, musica e tanto divertimento. Tutti in sala trucco per cercare il travestimento migliore, la maschera più originale o il costume più mostruoso.
I locali della città sono in fermento per organizzare la festa di Halloween più bella a Roma e dintorni. Partiamo dal centro storico. Il Royal Art Cafè è l’unico locale fronte Colosseo a festeggiare la notte delle streghe. Allestimento scenografico a tema con ragnatele, scheletri appesi, maghe e fattucchiere in sala. Si inizia con l’apericena (o la cena servita), seguita dalla disco con musica commercial revival ’70-’80-’90. Ingresso esclusivamente su prenotazione anticipata.
Spostiamoci in zona Ostiense, dove regna la magia della notte targata 45 Giri, la discoteca più amata dalla movida capitolina. Appuntamento in via Libetta (strada nota ai clubber di tutta Italia), per passare insieme la festa di Halloween. Apericena nello spazio privè oppure cena servita nel ristorante interno (menu a tema) con pianobar di accompagnamento. A seguire dj set house - commerciale con un corpo di ballo professionista pronto ad ‘incendiare’ il dancefloor del locale.
Sul Lungotevere, spazio alla festa di Halloween organizzata dalla discoteca La Cabala, vicino l’Hostaria dell’Orso. Due piani di musica e divertimento per cantare e ballare nel salotto romano più esclusivo della città. Ingresso dopocena con possibilità di scegliere fra il pianobar o la disco. In zona Prati merita di essere menzionato lo StilNovo Club, il disco -pub di Piazza Mazzini. Qui il party prevede la festa in maschera con la promozione ‘2 cocktail a 12€’! Ingresso libero.
Halloween al Pigneto, vicino il Ponte Casilino, al Dodici Pose. Si tratta di un club moderno e di tendenza che propone serate alternative. Per la notte del 31 ottobre programma classico con aperitivo e disco elettro-house fino a tarda notte. Premio alcolico alla maschera più originale! Halloween in zona Eur solo al Jet Set (laghetto) con cena spettacolo e party mascherato.
Novità di quest’anno il giro in Limousine con prezzo speciale per il transfer da/per locale o ristorante. La macchina preleva i clienti (max 8 persone) e porta i passeggeri verso la destinazione gradita. A bordo stuzzichini e prosecco per il brindisi. Halloween si festeggia anche sul Party - Bus, un autentico bus inglese a due piani disponibile per 25 persone dove mangiare e ballare mentre si gira per strada.
E’ così che si sta preparando la Città Eterna, vestendosi a festa per un evento imperdibile come quello di Halloween. Spazio anche agli eventi organizzati in piazza (tempo permettendo), molto spesso gratuiti. Dalla periferia al centro storico, ogni party propone un programma diverso con unico grande comun denominatore: Halloween.
Niente paura, passata la notte tutti i zombie tornano a riposare.

Eventi di Roma srl
Fabio Gatti (Responsabile pubblicazioni)