HI-TECH

Da Omron: microinterruttore a leva subminiaturizzato estremamente silenzioso

11/04/16

FotoHoofddorp, Olanda - Omron Electronic Components Europe ha presentato un nuovo microinterruttore sigillato di ultra subminiatura con leva, a corsa lunga con un meccanismo di contatto altamente affidabile ed un’operatività quasi del tutto silenziosa.

I nuovi microinterruttori Omron D2AW sigillati, a corsa lunga, sono stati progettati con un doppio contatto, che assicura una maggiore affidabilità. I contatti sono a scorrimento, caratteristica che non solo aiuta a rimuovere la polvere e gli altri elementi contaminanti, ma rende anche l’operatività eccezionalmente silenziosa. Questo fa del D2AW un dispositivo particolarmente idoneo ad applicazioni nell’elettronica di consumo ed automotive di standard elevato. Altre applicazioni includono l’industria del bianco, i sistemi HVAC, di sicurezza e i contatori intelligenti. Con dimensioni di soli 13.3mm x 7.0mm x 5.3mm, il D2AW dispone di 1.4mm di oltrecorsa.

Il D2AW è molto robusto, è in grado di supportare fino a 20 operazioni al minuto ed ha una resistenza di isolamento di 100Mohms. Ha una vita nominale di 200.000 cicli. Risponde ai criteri di impermeabilità IEC IP67 ed è in grado di commutare fino a 100mA.

Così come altri microinterruttori Omron, anche il D2AW è proposto con un’ampia gamma di opzioni e configurazioni. L’interruttore è disponibile nella tipologia normalmente aperto oppure normalmente chiuso, con attuatori pin plunger, leva corta, leva lunga, leva a rotella oppure leva lunga a rotella.

Il D2AW rientra nella vasta gamma di microinterruttori a leva di Omron. Tra questi, il D2HW ha le stesse dimensioni compatte, ma può supportare fino a 2A. Per le applicazioni che invece richiedono una corsa lunga, con 2.7mm di oltre corsa è disponibile il D2QW. Tutti i microinterruttori a leva Omron possono essere personalizzati in termini di leva, terminali e calotta, secondo le specifiche applicazioni e richieste del cliente.

Informazioni su Omron
Omron Electronic Components Europe è leader nei relè elettromeccanici per circuiti stampati ed è fornitore primario di componenti quali microinterruttori, relè MOSFET, DIP switch, fotomicrosensori e connettori. La società vanta anche un importante portfolio di tecnologie innovative che comprendono sensori MEMS per applicazioni che vanno dal monitoraggio della pressione, di flusso e termico ai sensori di vibrazione e di tilt. OCB-EU offre un solido supporto ai propri clienti dell’Europa Orientale e Occidentale, Russia e CSI attraverso otto sedi regionali, una fitta rete di uffici locali e collaborazioni con distributori specializzati locali, regionali e globali. OCB-EU è una società di Omron Corporation, riconosciuta a livello mondiale come leader nella fornitura di componentistica e di apparecchiature elettriche ed elettroniche di alta qualità e tecnologicamente avanzate.

Over.Comm s.r.l.
Alessandra De Bosio (Account Executive Over.Comm s.r.l.)