Da Omron un microinterruttore sub-miniatura ad alta affidabilità
Hoofddorp, Olanda – L’interruttore ultra-miniaturizzato D2F di Omron Electronic Components si caratterizza per un meccanismo esclusivo che migliora l’affidabilità della commutazione
Il microinterruttore D2F di Omron misura solo 6,5 x 12,8 x 5,8 mm ed è dotato di un esclusivo meccanismo di rilascio a due mollette ad alta precisione, che assicura una vita operativa elevata e affidabile.
Andries de Bruin, Product Manager Europeo di Omron per i microinterruttori, ha così commentato: “La famiglia di microinterruttori D2F di Omron risponde ai requisiti di numerosi settori applicativi, tra cui sistemi di sicurezza, distributori automatici, automazione industriale, sistemi embedded e automotive. La famiglia comprende modelli a bassa forza di azionamento e un’ampia scelta di versioni per applicazioni specifiche sia in termini di leve che di terminali”.
Il microinterruttore D2F standard ha una portata di 3A a 125 VAC 2A e a 30V DC, ed è inoltre disponibile una versione per microcarichi con portata 0.1A 30V DC; il range di temperatura di lavoro è compresa tra -25°C e +85°C.
La famiglia D2F comprende una vasta selezione di terminali e configurazioni, tra cui terminali autofissanti per circuito stampato, terminali per circuito stampato angolati a destra o a sinistra e terminali a saldare. Per applicazioni caratterizzate da alti volumi, diversi elementi del microinterruttore come la leva di azionamento, eventuali cavi da assemblare, i terminali e l’involucro, possono essere personalizzati per soddisfare le esigenze del cliente. Come tutti i prodotti Omron, i D2F sono conformi alla direttiva RoHS.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere