EDITORIA
Comunicato Stampa

Da Trento al Nicaragua

04/12/12

In occasione della giornata internazionale dei diritti umani Martina Dei Cas presenta il suo libro "Cacao Amaro"

Presso la Sala degli Affreschi della Biblioteca Comunale di Trento in viaRoma 55, Martina Dei Cas presenterà il suo libro "Cacao Amaro", in occasione della Giornata internazionale dei Diritti Umani UNESCO.

Evento realizzato in collaborazione con:
-Club UNESCO di Trento
- Comune di Trento
-Biblioteca comunale di Trento

Discuteranno con l'autrice Fabio Casna, responsabile commissione giovani del Club UNESCO di Ttrento e Lorenzo Martello, membro della commissione giovani del Club UNESCO di Trento.

L'Opera è ambientata in Nicaragua, Paese poverissimo in cui la malavita detta regole e detiene il potere, e dove una giovane donna, Viana, costretta a subire l'abbandono della madre perché non può provvedere a lei, cerca di affermarsi in un mondo in cui domina la legge del più forte. Grazie all'aiuto di Ena, ragazza ripudiata dal patrigno e con il sogno di mettere in piedi un laboratorio di sartoria, Svetlana, donna russa occupata presso un'organizzazione che si occupa di agricoltura e Carlos, amico con cui ha condiviso la goiventù nella comunità di Dan Martin, Viana riesce a dimostrarsi più forte del mondo violento che vuole schiacciarla, spinta dal più grtande dono che la vita avesse mai potuto farle: la figlia raquel.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni Miele
Responsabile account:
Manuel Pitton (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere