AZIENDALI
Comunicato Stampa

DATABIZ riconosciuta Platinum Training Partner di Lightbend

27/07/16

Il system integrator raggiunge per primo, a livello internazionale, il più alto riconoscimento come partner per il training professionale sulla Lightbend Reactive Platform.

Dal 1 luglio 2016, DATABIZ è Platinum Training Partner di Lightbend, un nuovo riconoscimento alla qualità del lavoro svolto negli anni e conferito all’azienda italiana.
I risultati di DATABIZ, che era già una delle due aziende al mondo Premier Partner di Lightbend, le hanno permesso di ottenere il livello di qualifica più alto nel nuovo modello di partnership in ambito training.
In qualità di Platinum Training Partner, DATABIZ garantirà l’erogazione di numerosi corsi di formazione con il supporto di trainer certificati che, oltre a una completa parte teorica, entrano nel vivo di esempi concreti sull’uso dei software applicati ai vari casi.

Tra i partner qualificati di Lightbend in ambito training, DATABIZ diventa così il principale punto di riferimento al mondo per chi voglia approfondire la conoscenza e l’utilizzo professionale di tutte le componenti della Lightbend Reactive Platform: Scala (corso Fast Track e Advanced), Akka (Fast Track e Advanced su Scala e Fast Track e Advanced su Java), Play (Play su Scala e Play su Java) e Spark (Workshop for Developers).

Nel 2016 i professionisti certificati sono stati oltre 50, ai quali se ne aggiungeranno altri nel corso dell’anno. Il programma e i materiali utilizzati sono quelli ufficiali Lightbend e alla fine di ogni corso ogni partecipante riceverà il certificato ufficiale di frequenza rilasciato da Lightbend.

Fondata nel 2009, DATABIZ offre consulenza e realizza soluzioni applicative che consentono alle aziende di trasformare l’innovazione in business. Sposa la competenza tecnologica con la User eXperience e la conoscenza approfondita dei processi di business. DATABIZ è stata la prima azienda italiana certificata come consulting, training e reseller partner da Lightbend (ex Typesafe) per la Lightbend Reactive Platform.
E’ in costante ricerca di personale qualificato e coltiva il proprio know how investendo fortemente in formazione e Ricerca e Sviluppo, in particolare negli ambiti delle Reactive Application, dei Big Data, delle blockchain e della User eXperience.

Lightbend è la società che sostiene lo sviluppo di applicazioni Reactive su JVM. Con Lightbend Reactive Platform, gli sviluppatori possono creare applicazioni message-drive scalabili nelle architetture multicore e cloud utilizzando tecnologie come Lagom, Play Framework, Akka, Apache Spark, Scala, and Java. Per aiutare i propri clienti ad avere successo Lightbend ha parternship con pionieri della tecnologia come Databricks, IBM e Mesosphere. Lightbend è sostenuta da Bain Capital Ventures, Juniper Networks e Shasta Ventures. La sede è a San Francisco.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
L'Ippocastano srl
Responsabile account:
Letizia Olivari (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere